... non riuscendo a cambiare i politici, forse ci converrà modificare lo stemma della stella circoscritta nell'alloro...
GENTILONI : "Si è creata una "tenaglia senza precedenti" tra terremoto e maltempo e "di fronte a questa morsa tutte le istituzione dello Stato si sono mobilitate, civile e militari"
BOLDRINI : "Le istituzioni devono assolutamente collaborare a tutti i livelli, perché non sono tollerabili inefficienze e ritardi sugli aiuti". Ma poi aggiunge incontrando i presidenti dei consigli regionali delle regioni terremotate (Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria) "sarebbe bene evitare inutili polemiche"
Poi tutti e tre, colpiti da una eccessiva permalosità e non standoci nell' essere criticati, perchè, dicono, che così inveendo, si andrebbe contro chi lavora e sono impegnati al freddo, sotto la neve, mettendo a repentaglio la propria vita. Facendo finta di non accorgersi che la invece la "GENTE" non è assolutamente incazzata contro chi è lì per aiutarla, lavorando a rischio della propria vita, per attenuare i loro infiniti disagi, ma proprio contro "LORO" che rappresentano uno Stato ASSENTE "incapace" in tutto e sempre vergognosamente pronto a nascondersi dietro il fatto che tutto questo è dovuto ad una eterna Emergenza che colpisce un' ITALIA che tra poco dichiareranno anche una nazione solo "SFIGATA". Ma forse si, in questo avrebbero sicuramente ragione : un'Italia sfigata ad averli come suoi dirigenti. Sono persone terremotate, sono dei montanari, allevatori, contadini, ma non sono assolutamente scemi, come vorreste (e qui suona come un' altra offesa!!) convincere a chi non è di quei posti. Oltre che proibire le foto dei parlamentari durante le sedute, per censurare i loro atteggiamenti poco professionali, o quelle degli ammalati nei Pronto Soccorsi distei in terra per viua della mancanza delle barelle, forse vi converrà proporre di mettere foto e filmati di queste ripetitive Emergenze. E solo dalla promulgazione di questa "leggina" potrete tornare a "farci credere" che milioni di baionette saranno pronte a proteggersi da qualsiasi calamità.
Mio caro permaloso Trio (Il presidente silenzioso lasciamolo fuori...), lasciare un mezzo di soccorso, con la spia del serbatoio della riserva accesa, quale la Turbina-spazzaneve senza Gasolio nel mentre cercava di raggiungere l'albergo spazzato via dalla valanga, e quindi successivamente rifornita con le taniche a braccia, non è dovuta ad un'altra emergenza, ma ad una assoluta incapacità organizzativa.
di Franco Giannini
4 commenti:
grazie FRANCO...
ti
VI abbraccio...
dario.
stamane è come gli altri giorni
forse..
ci siamo sentiti appena appena
appena
io tua nipote
Giuliana...
poi
avverto silenzio
qui ...
ti penso ...sempre..
ed ho tanta nostalgia..:
quando staremo meglio farò un "salto"..
ti...
Vi abbraccio tutti,
dario. :)
Grazie sempre per il tuo interessamento,
carissimo fraterno amico, ma stai tranquillo,
a livello di salute, quantomeno,
non ci possiamo lamentare.
Ed oggi è non dire poco !!
Hai sentito la parlantina dell'amore di
nipotina che ho la fortuna di avere?
Gaia è veramente un' "artista" con il solo
"inconveniente" che è una iper iper attiva,
che se è un merito perchè significa che sta
bene di salute, a chi la deve seguire, invece la toglie :-)
Ciao amico nostro, ti aspettiamo sempre a braccia aperte.
Giuliana e Franco
grazie FRANCO....
un abbraccio a te Giuliana e coloro che ti amano..
dario.
Posta un commento