lunedì 30 aprile 2018

Altro dolente punto della Sanità Senigagliese, l' Ufficio Analisi...

... che ti fa trovare in un bivio silenzioso che oramai tutti conoscono.

Atteggiamento remissivo (che in un certo qual modo ti rende complice) al disservizio studiato dai nostri  manager (questi purtroppo sono quelli che abbiamo!!) che hanno organizzato in modo sadico per allungare i tempi di attesa per la prenotazione e per il responso.
Oggi farsi un analisi del sangue al Laboratorio Ospedaliero è diventato più che l'utilizzo di un  elementare servizio sanitario, una vera e propria lotta con i tempi: al mattino alzataccia per prendere il posto, botta di fortuna per rientrare nei primi "40" e speranza che  i tempi di attesa per la risposta, che a volte vengono da oltre comune, non siano matusalemmici.
Da queste conoscenze, la mia scelta, cade sul servizio convenzionato privato. So consapevolmente che non è la scelta giusta, perché così facendo si favorisce l'entrata sul mercato della sanità privata, ma sicuramente è una scelta egoistica che mi evita tempi di attesa e di risposta.
Del resto alle scelte egoistiche dei nostri saccenti egocentristi politicanti, non avendone altre che non siano le parole (che malgrado quello che si dice, non è vero che fanno male!!) e qualche incontro salottiero (quando con sufficienza e puzza sotto il naso lo accettano) che lascia il male che trova ed avendo raggiunto le 76 primavere, mi sono guardato bene dall'usufruire il Servizio Ospedaliero (seppur qualitativamente ottimo a livello professionale medico e paramedico) e mi sono rivolto al servizio privato.
Prenotazione: venerdì pomeriggio 13 Aprile. 
Prelievo : Lunedì mattina 16 Aprile, ore 7,30
Risposta : Lunedì pomeriggio 16 Aprile ore 17
La richiesta di una TAC mi viene prescritta con richiesta di urgenza dal mio medico, il giorno 13 Aprile e che presentata immediatamente allo sportello delle prenotazioni viene fissata per il 20 Aprile alle ore 12,30.
Martedì pomeriggio porto l'esito degli analisi al  mio medico e mentre sono in attesa del mio turno, ecco che mia moglie, telefonicamente, mi avverte che gli operatori della TAC proprio in quel momento hanno comunicato che la per manutenzione del macchinario (come se ciò fosse una novità!) la data dal 20 è stata spostata al 27 Aprile ore 12,00.
Cosa questa, che come una partita a scacchi, mi obbliga a spostare l'appuntamento fissato a suo tempo con l' U.O.S di Odontostomatologia e che dopo oltre un mese di attesa mi viene spostato al 15 Giugno c.a. 
Venerdì 27 c.m. ho sostenuto l'esame della TAC e la cui cronaca ho anticipato nell'articolo su SenigalliaNotizie.it e nel post prima di questo.
E, per il momento, questo è tutto... Se non ci fosse da "preoccuparsi" , sicuramente ci sarebbe da scompisciarsi dalle risate.








di Franco Giannini

Nessun commento: