lunedì 26 gennaio 2015

Quinta edizione a Senigallia per il Memorial di volley “Daniele De Duonni”

Le regole restano invariate, ma le iscrizioni prorogate al 24 Febbraio: si parte l'8 Marzo

Una delle cose più belle dei “memorial” è che gli anni passano, ma te ne accorgi soffermandoti per un attimo a far mente locale quando digitando sulla tastiera il dito si porta sul tasto del n° 5. Si sono passati già cinque anni, ma forse a sentirne la loro pesantezza sono solo io, perché loro, i partecipanti, sembrano proprio non accorgersene e come nel primo memorial, continuano a saltare, correre, schiacciare, tuffarsi.
Se fossero tutti dei “ragazzini” non ci sarebbe nulla di strano, il fatto è però che nelle formazioni ci sono persone che hanno superato abbondantemente gli “anta”. Evidentemente il volley è il giusto elisir di lunga e sana vita. O forse è solo Daniele, che da lassù, con il suo sorriso, vede e provvede.
Intanto dobbiamo dire che le iscrizioni sono state prorogate al 24 febbraio 2015 e vista l’assenza temporanea da Senigallia del Deus ex machina, alias Francesco Bramucci, per ogni informazione, iscrizione si dovrà contattare il suo “Alter Ego” Gianfranco Pacenti al n° di cell: 338 7583303.
Il memorial partirà il giorno 8 marzo e dovrebbe terminare (se si raggiungerà il numero massimo delle squadre!) il 17 maggio.
E proprio su questa data che volevo soffermarmi! L’8 marzo è anche la giornata della donna. Perché – la butto lì senza la presunzione di riuscirci, ma con la speranza di venire smentito – non formare uno o più sodalizi in maglia rosa composte da amiche, mamme, mogli (magari un solo uomo sempre in campo) e far dimenticare, per una volta, i sodalizi Scapoli V/S Ammogliati, facendo ricordare invece Donne V/S Uomini?
Vi aspetto allora, come sempre oramai, tutte e tutti il giorno 8 marzo per le consuete foto di rito. Quest’anno, neppure dirlo, sarà obbligatorio il ramoscello di Mimosa!!

Franco Giannini
Già pubblicato Domenica 25 gennaio, 2015 su SenigalliaNotizie.it

Nessun commento: