domenica 2 agosto 2015

Un'altra assenza ed un'altra occasione mancata!

Va bene il piacere di evitare le comparsate, ma c'è un limite a tutto!!

Non vedo su FB una minima allusione. Gli italiani hanno memoria corta, a quanto pare anche quelli di sinistra. Infatti se ne deve essere accorto anche lui.
Se è vero che " l'Italia non deve dimenticare ", (a quanto pare è invece avvenuto!!!!) però intanto lui, Sergio Mattarella, si è dimenticato, che per la prima volta in veste da Presidente della Repubblica, sarebbe stato suo dovere ed obbligo di presenziare alla manifestazione di questo 2 Agosto. Timore di manifestazioni e fischi?? Non credo nè in un suo timore come neppure che i bolognesi le avrebbero riservato contestazioni. La sua è una riservatezza che in questo caso dovrebbe chiamarsi in altro modo. Vergogna è sicuramente parola troppo offensiva, del resto non trovo una parola a mezza strada...
Ancor peggio la scelta del suo sostituto, un "anonimo" sottosegretario alla Presidenza della Repubblica, un certo Claudio De Vincenti, che viste le parole spese, era sicuramente meglio che restasse vicino al suo "Gran Maresciallo". Ha preso impegno con i parenti delle vittime sui risarcimenti. Tanto che :"...Venerdì - ha detto il sottosegretario - è stata pubblicata la circolare Inps applicativa delle disposizioni. Si avvia concretamente la liquidazione delle pensioni varate con le norme comprese nella legge di stabilità...." ed ancora :"... "C'è - ha detto - una lentezza nella presentazione dei documenti e una forma disordinata che ne rende difficile l'effettiva fruibilità. Giovedì ho convocato ministeri e dipartimenti che devono applicare la direttiva per chiarire questi due punti, perché nulla rimanga non desecretato e definire criteri di classificazione che consentano di presentare i documenti in modo da essere fruiti..." (virgolettato tratto da l' ANSA on line del 2 Agosto 2015).
Ma guarda caso se n'è parlato il venerdì prima e se ne parlerà il giovedì dopo. Una casualità o le stesse mosse politiche che si trascinano da 35 anni??






di Franco Giannini

Nessun commento: