mercoledì 7 agosto 2019

Le incertezze delle nuove elezioni comunali senigagliesi : tutte

O ne vedremo delle belle, o vincerà ancora il Gattopardo...

Siamo di già alla vigilia delle Elezioni Comunali e Regionali : In questo momento avrei problemi personali ben più importanti di salute da risolvere (sempre poi che mi si risolvano), ma da dove mi trovo e nei rari momenti che funziona internet, leggere i nomi dei "volontari" pronti a sacrificarsi per il bene della città (mai che fossero personali o di partito), credetemi mi fa bene alla salute, perché (scompisciare)...mi favorisce la minzione. Il problema che si pone ora tra i due primi "eroi" pronti a sacrificarsi per il bene della cittadinanza (mai un briciolo di sincerità) sta tutto nuovamente dal votarli con la molletta al naso scegliendo il meglio del peggio (un vero rebus). Se così fosse uno continuerà ad aver bisogno di una badante contabile, l'altro, ascoltando quello che di lui pensa il personale ospedaliero, dovrebbe fare come fanno i gamberi: un bel passo indietro. 
Ma esiste un problema ! Quale ? E' che guardando attorno, dall'altro lato della sponda (nell' opposizione), se Sparta piange Atene non ride... Non vedo un'unione tra loro, cosa che potrebbe o non potrebbe decretare la svolta e senza la quale ritorneranno a perdere voti, ma vincere nuovamente le elezioni. Comunque sia e comunque vada, Senigallia la vedo ancora una volta, come quella vecchia che, guardandosela allo specchio, mestamente esclamava : "Come me la vedo brutta" !! Io mi auguro solo una cosa di poter essere ancora lì, nel periodo elettorale, per poter ascoltare ancora promesse da mercanti senza ritegno da politucoli con un gran coraggio o meglio faccia tosta da vendere. Seppur Il loro primo problema sarà quello della comunicazione di cui entrambi (i primi di cui ho parlato senza fare nomi) non sono solo un po' carenti, ma sono totalmente digiuni (salvo che non abbiano un novello, seppur attempato, Gabriele d'Annunzio che scriva loro i testi). Mai come in questo caso, la chiusura di queste quattro righe poteva essere più ad hoc, con un "chi vivrà vedrà" 









di Franco Giannini

1 commento:

www.dariopetrolati.it ha detto...

sia quel che sia:
peggio di così ..
Auguri a TE FRANCO,
dario.