martedì 11 settembre 2012

La scuola di Taekwondo lunedì 17 settembre riapre i battenti

ma già gli staccanovisti di quest'arte venerdì 7 c.m. già si scrollavano la "ruggine" al Parco della Pace.

In verità, però, il gruppo senigagliese non si è mai perduto di vista. L'allenatore Christian Magnoni, li ha infatti tenuti sempre leggermente "sotto pressione", unendo l'utile al dilettevole.
 Dapprima organizzando un raduno estivo di qualche giorno, in spiaggia, alternando allenamenti a giochi, bagni e condivione di spazi sia per dormire che per conviviare.
 Anzi, Christian, vuole cogliere proprio questa occasione per ringraziare sia l' UISP che il CAMST - Tavola Amica, per la collaborazione prestata con gli ottimi servizi resi agli allievi ed ai loro istruttori ed in ultimo, ma non ultima, la rosticceria-pasta fresca "La Campagnola" che ha fornito dei deliziosi, indimenticabili pranzi.
Nelle giornate del campo estivo i ragazzi si sono concentrati sulla preparazione atletica sotto le direttive di Christian, mentre per lo sviluppo della coordinazione e dell'equilibrio il compito è stato affidato all'allenatrice Stefania Venturi, per l'affinamento delle tecniche di combattimento e di forme, invece, ci si è avvalsi dell'esperienza di un'altra istruttrice : l'ottima Francesca Pisani.
Ma a continuare a tenere ancor più unito il "Gruppo" ci hanno pensato le Olimpiadi. Infatti Christian si è prodigato instancabilmente, attraverso contatti telefonici, informando sugli orari degli incontri di taekwondo, in cui si vedevano impegnati gli atleti italiani, in TV. Conclusisi poi, come tutti sappiamo, con l'apoteosi finale dell'oro di Molfetta.
Gasati nel veder portare quei colpi olimpici, Venerdì 7 u.s., il primo rendevous, la prima "chiama" di Christian senza alcun impegno, sul prato del Parco della Pace. Ahi, ahi... però, qualcuno ricordava, altri un pò meno, le forme imparate in palestra e che a "loro tempo" erano servite a consegnare, a quasi tutti, quelle varie cinture di vari colori, cui andavano e vanno orgogliosi.Ed allora, per continuare ad essere orgogliosi sia per il lavoro fatto, che quello che si andrà a fare, sia per i colori che cingono la vita che per quelli che si vorranno raggiungere, da lunedì 17 Settembre alle ore 16, si ritorna al coperto della Palestra del sempre disponibile Liceo Classico Perticari, a cui vanno i ringraziamenti della Società, ubicato di fronte al Campo Sportivo. E come in tutte le scuole serie, si ritorna con il tacito impegno a fare tutto seriamente e più convinti che pria!!.Nuovi impegni, nuovi esami, che con il trascorrere del tempo ed il maturare delle esperienze diverranno sempre più impegnativi. E questo è un avviso anche per i genitori, che aiutino a farlo comprendere anche ai propri figli: del resto come avviene per una scalata in montagna: si parte da un dolce pendio, ma per arrivare in vetta si dovranno affrontare vere ascensioni e sempre più impervie. Basta però conoscere le difficoltà a cui si andrà incontro ed essere consapevoli di volerle affrontare, costi quel che costi.
Del resto a favorire queste ascensioni c'è la disponibilità, la compagnia di una "buona guida" che ha condotto i ragazzi in questo cammino. Guida che hanno fin qui avuta e continueranno ad averla nei panni del  cintura Nera 3° dan Christian Magnoni. 3° dan, quest'ultimo, conseguito in giugno (senza dire nulla a nessuno e che io, facendo uno "scoop" ho reso pubblico!!).L'iscrizione ai corsi è aperta a tutti, giovanissimi, giovani ed adulti, Meglio ancora se con l'abbinata figli-genitori! Lo si può fare andando direttamente in palestra o prendendo accordi con Christian Magnoni, telefondo al 3341900386.

Fin da ora, buon lavoro, buon divertimento ed un ... cinque!

Franco Giannini Franco Giannini


Nessun commento: