giovedì 8 ottobre 2015

Fischio d’inizio per il IV memorial di volley Giuliano Pierangeli

Anche quest'anno numerose le squadre partecipanti divise tra le palestre Leopardi e Corinaldesi.

Come annunciato, dal parquet fin sugli spalti della palestra dell’istituto Corinaldesi è risuonato, domenica 4 ottobre 2015, il fischio d’inizio del torneo amatoriale di volley in ricordo dell’indimenticabile quanto solare e sorridente figura di Giuliano (per tutti gli amici Sauro) Pierangeli che ci ha lasciato quattro anni fa.
Come oramai abitudine, a farsi carico di tutta l’organizzazione e della direzione delle partite, è sempre il solito Francesco Bramucci, supportato, non dimentichiamolo, dal suo braccio destro Gianfranco Pacenti: oltre a svolgere il compito di arbitro delle partite, lo affianca nelle tante altre incombenze dei fine partita, dei pre e fine memorial, che poche non sono.
Nove le squadre a contendersi il trofeo del memorial 2015: Anche no – Center Shopping – CLT Autotrasporti – Do Brasil – G.E.A. – Ristorante il Casale – Ristorante Il Pomodoro – T9 – Terzo Tempo. Qualcuna è una vecchia conoscenza! Ogni settimana, a turno, una squadra osserverà una giornata di riposo.
Finali e finalissima sono previste per il giorno 13 dicembre a partire dalle ore 15 nella palestra dell’Istituto Corinaldesi, la stessa in cui si è alzata tradizionalmente la prima palla. A scendere in campo, dando così ufficialmente vita al torneo, sono state le squadre Center Shopping e Ristorante Il Casale.
Il pre-incontro del IV Memorial Giuliano PierangeliA fare gli onori di casa Daniela Pierangeli, sorella di Giuliano, unitamente a Ernesto Murenu vice presidente della sez. di Senigallia dell’ANFI: con il loro lancio del pallone hanno decretato l’apertura degli “incontri”. Perchè, come spesso ho avuto modo di sottolineare, in questo torneo amatoriale non si usa il termine “scontri”. Anche perché non ci sono neppure contestazioni sull’operato arbitro e se può esserci umanamente una sua possibile svista, il tutto si risolve con un’arrendevole alzata di braccia da parte di chi obiettava ed al massimo un suo benevolo comprensivo sorriso.
Come sempre sarà possibile seguire risultati e classifiche sul sito http.//memorialvolley.blogspot.it/
Che altro dire se non augurare buon divertimento a tutti gli atleti e a chi vorrà assistere alle partite che si disputeranno nelle due palestre degli istituti Leopardi e Corinaldesi: gli orari sono le ore 15 per la prima partita ed le 16,45 per la seconda e sempre nelle giornate di domenica.
Da parte di chi scrive, l’augurio che vinca il migliore e l’appuntamento per la finalissima e le consuete premiazioni.

Allegati 
Franco Giannini
Pubblicato Mercoledì 7 ottobre su Senigallianotizie.it

Nessun commento: