martedì 26 aprile 2016

Va alla squadra del “ T 9 ” il trofeo del 6° Memorial di Volley Daniele De Duonni...

Stefano Bramucci
ma ecco che archiviato questo, già si annuncia una nuova partita allo scopo di ricordare la figura di Stefano Bramucci.

A contrastare il passo del T 9, con la solita grinta degli altri Memorial, c'è la squadra del ristorante “Il Casale”. Ma qualche cosa, questa volta, sembra incepparsi nel meccanismo di questa squadra schiacciasassi che porta i suoi componenti ad accontentarsi (si fa per dire!) del secondo posto. La lotta per il terzo-quarto posto vede rispettivamente classificarsi le squadre del ristorante “Il Pomodoro” e del “Dobrazil”.
Al 5° posto si è piazzata la rappresentativa della Guardia di Finanza che si è guadagnata la posizione battendo, in un sentito derby con le “stellette”, quella dei rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri a cui è andato il 6° posto.
Si vuol sperare di rivedere nel Memorial n° 7 accendersi dentro la sfida questa nuova sfida con il sapore della rivincita.

I premi quali miglior giocatrice e miglior giocatore sono andati rispettivamente a : Marta Grazi e Giacomo Paciega.
Un sentito grazie va ai componenti di tutte le squadre, agli Organizzatori nella persona di Francesco Bramucci, dello sponsor Carrozzeria Romagnola che ha offerto coppe, trofeo e medaglie, al Comandante Provinciale della GdF Gen. Fabrizio Crisostomi, nonché al Comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia Cap. Cleto Bucci per aver concesso il loro interessamento affinché le loro rappresentative prendessero parte.        
Un ulteriore ringraziamento va fatto al Presidente dell'ANFI di Senigallia Gen. Roberto Boccolini ed al Mar. dei Carabinieri Stefano Paradisi, per aver presenziato alla cerimonia di premiazione e per essersi prestati nella non facile organizzazione delle due compagini con le “stellette”.

Francesco Bramucci anche in questa occasione, non si è dimenticato dei genitori di Daniele, super commossi per la presenza da tempo cercata, delle due rappresentative in “divisa”, con la consegna di un omaggio floreale.
A questo punto potrei concludere con un arrivederci al prossimo anno con il Memorial contrassegnato dal numero 7, ma non posso, dovendo riprendere il sottotitolo iniziale.
   
Cosa che faccio di vero cuore, perché, seppur non sia Francesco Bramucci ad organizzare una partita di volley, questa è stata ideata per ricordare proprio la figura di suo fratello Stefano Bramucci che non è più tra noi, ma che a quel che pare, come tutti nella loro famiglia anche lui si nutriva di pane e Pallavolo. Ad organizzare questo evento, in cui si vedranno “sportivamente scontrarsi” le compagini degli Autisti Bucci Senigallia ed Autisti Conero Bus, un amico e collega di Stefano. Prego quindi di prendere nota della data della partita fissata per il 22 Maggio alle ore 18 presso lo Stadio delle Saline e se vi è possibile di non mancare.
E dalla foto che pubblichiamo, sembra che a chiedervelo sia proprio Stefano !!

VIDEO delle Premiazioni



di Franco Giannini

2 commenti:

ernesto murenu ha detto...

Bellissima manifestazione sportiva, ottima partecipazione, piacevole video e soprattutto esauriente e precisa descrizione dell'evento dell'impareggiabile "Spigolatore" Franco Giannini al quale vanno i complimenti dei s8uoi molteplici estimatori!

Franco Giannini ha detto...

Concordo, caro Ernesto, con le tue due prime valutazioni. Per le altre ho dei seri dubbi, seppur doverosamente ed educatamente ringrazio l'amico sempre troppo buono. Oramai ho perduto il numero dei caffè che ti devo ;-)