domenica 19 febbraio 2017

Al Parco dei Principi di Roma si è tentata la separazione dei gemelli siamesi ...

... le due anime del PD unite per la testa e con un solo cervello ragionante...

Ed oggi si è tentato di separare i due emisferi di un singolo cervello unitamente alle due anime contrastanti tra loro che da tempo cercano di fluttuare in un corpo sgraziato che malamente le contiene.
Otto ore di camera operatoria, o meglio di salone ospitato in un albergo romano, di fronte ad una platea di addetti ai lavori che si attendeva di conoscere, alla fine di questa lunga seduta, l'esito di questo intervento chirurgico.
Non ci si attendeva che il "Chirurgo di Fama" ci rivelasse che l'intervento era riuscito. Non ci attendeva neppure che ci confessasse che era riuscito seppur le ammalate fossero passate a miglior vita. Ma neppure, che un macellaio, come alla fine si è rivelato, non ha avuto neppure il coraggio di dire ai "familiari" che dopo ore di tentativi, ha richiuso alla bene e meglio questo corpo, rimandando la prosecuzione del tentativo, guadagnando così solo del tempo.
Si era tentato di creare nel lontano (e manco tanto) 14 Ottobre del 2007, cercando di rubare l'idea di R.L.Stevenson cercando di ricreare un nuovo mostro come il Dr. Jekyll e di Mr. Hyde, trapiantando in un corpo anonimo le menti del DS di Walter Veltroni e della Margherita, diciamo di Rutelli. Al battesimo non poteva che assistere un altra illustre mente politica dell?italia che conta(va), almeno allora.
Poi per dieci anni si è cercato che contenere i vari tentativi di rigetto, ma l'unione dei due sangui, uno blu del centrismo democristiano (ho detto centrismo per essere buono) e l'altro rosso della sinistra lavoratrice, non hanno mai attecchito.
E devo dire che quel sangue rosso ha perso, via via, la colorazione causata da una anemia perniciosa  che  ha portato  a perdere milioni di voti e con questi la dirigenza del Partito a favore di chi, grazie al suo modo di fare, borioso, prepotente ed amico di banchieri, finanzieri ed industriali dai dubbi affari e comportamenti, ha fatto scivolare il "carico dirigenziale" dal centro-sinistra della barca, molto, ma molto, direi troppo, al centro, con intenzione di spostarsi ancora... Così facendo però, la "barca" sembra stia pericolosamente minacciando di rovesciarsi...
Ora la separazione di questi gemelli siamesi, è stata rimandata. E credo anche che non si riuscirà a portare a termine, perché tutti tengono famiglia, perché i posti di lavoro sono sempre meno e perché chi si trovano in quel complesso di dirigenza dei due partiti, altro lavoro non conoscono.
Un lavoro sporco, che comunque qualcuno deve pur fare!
Ora ci sarà un Congresso, poi si deciderà quando andare a votare ed alla fine si raggiungerà quel tanto decantato Settembre, che tanti figli di tali pie donne hanno fino ad oggi ventilato e sperato.
Del resto è questo  il bello della politica !






di Franco Giannini

Nessun commento: