lunedì 13 novembre 2017

La storia di quei "nipoti Berlusconiani" che pensavano di imitare Bruto...

... ed invece sono rimasti feriti dalla loro stessa ingenuità ed incapacità politica.

Ma come recita il cartello a fianco, la Politica è stata sepolta, ma uno dei suoi protagonisti, ha beneficiato dello stesso miracolo di Lazzaro: Silvio Berlusconi è risorto. 
Avrei voluto scrivere io un simile articolo, come quello che un meraviglioso Marco DAMILANO , vice direttore ha riportato su L'Espresso , che conferma ancora una volta qualora ce ne fosse bisogno di essere veramente una penna eccelsa quale è ci ha regalato. Non so in quanti lo leggeranno qui sul blog o su FB. Peggio per loro!! Ma se si pensa che esso è stato scritto da uno che sicuramente di destra non è mai stato, dovrebbe far pensare ed essere un incentivo a riflettere. Soprattutto per tutti coloro (di ogni ordine, grado, corrente o scelta politica) che magari si ritengono " politici di "professione" solo perché leccando, elemosinando e pregando sono riusciti a raggranellare (logicamente parlo a livello locale) 300-400 voti compresi quelli dei famigliari. Boria tanta di costoro, come le loro limitate capacità, giornalmente palpabili. E' consigliabile che costoro, ne facciano una lettura senza la puzza sotto il naso, senza fretta, con umiltà, con passione, con la medesima piacevolezza di un intenditore di brandy che si centellina il biondo nettare. Ed una volta terminato di leggere, socchiudere gli occhi, poi andare di fronte ad uno specchio e fare autocritica. E chi dovrebbero farlo sono tutti quegli adepti appartenenti alle forze politiche prese in esame dal bravo Marco. Seppure penso che tale consiglio sarà destinato a cadere nel vuoto facendomi ritrovare nel mare del nulla. 
Immagino anche mio padre che in questo istante si starà rigirando nella fossa, pensando che stia osannando in qualche modo il Silvio Berlusconi redivivo. No, caro papà, tranquillo, sto osannando Damilano, un uomo che si è, forse, riuscito a scrollare di dosso certe etichette (destra-centro.sinistra), riuscendo a separare, da persona intelligente, culturalmente e politicamente preparata, le idee buone da quelle cattive e gli attuali politici (parola che risulterebbe offensiva per quelli di una volta che infatti li ricordiamo come "Statisti"), illusi (una miriade di stelle cadenti) da quello duro a cedere lo scettro, seppur avanti con l'età e (tanti) altri "problemucci".  Io cerco solo di imitarlo, il Damilano s'intende. Spero di riuscirci, papà. Sta di fatto, però, che piuttosto che rivotare questa masnada di incapaci, preferirei imitare il fabbro nudo rappresentato nelle "tue"vecchie 50 lire... proverei, ne sono sicuro, più appagamento. A chi leggerà l'articolo di DAMILANO e solo a questi, buona lettura !!







di Franco Giannini

Nessun commento: