mercoledì 20 dicembre 2017

UTIC ? Gente SVEGLIATEVI... Altro che respiro di sollievo...

... ma se sono tutti con il fiato sospeso !!

Questa mattina ricevo questo messaggio da un amico :"Buon giorno Franco... ho le idee confuse ma c'é o no  UTIC a senigallia??????
Da qui la mia risposta :" Al momento sembra un NI, perché una scrittura che confermi qualche cosa di nuovo non  esiste. Sto recandomi proprio ora in H per il controllo periodico del Pacemaker in Cardiologia. Vedrò di saperne di più e ti farò sapere. Ciao". 
E poiché ogni promessa è debito, ma l'avrei fatto ugualmente in quanto me lo ero ripromesso fregandomene del fatto che è un conflitto d'interessi (i miei !!). Del resto se lo fanno quelli più in alto, lo posso fare anche io, ultimo della specie. No?
Dunque, circa tre ore e mezza fa di oggi 20 c.m. mi trovavo in Cardiologia per il periodico controllo del Pacemaker (è dal 2004 che frequento quel reparto e conseguentemente conosco un po' tutti) e dopo il controllo per un dovere civile ed ancor più di umana riconoscenza, come sono uso fare, ma visto il momento, ancor di più, sono passato a salutare e fare gli Auguri di buone festività a quelli che ritengo, seppur da ateo quale sono, quei miei Angeli di tanti anni fa. In verità però con la volontà di cercare di saperne di più. E che cosa ho scoperto? Semplicemente, la butto in risa seppur sarebbe da piangerci, ho trovato che la divisione dell' UTIC tutta, vive in una fase di apnea, altro che, come qualcuno dice, può tirare un respiro di sollievo per la sua conferma nel suo ruolo. 
Non fidandomi di uno, ho continuato la passeggiata per i corridoi ed ho chiesto allora a diversi conoscenti e tutti si sono detti che nulla di ufficiale e di nuovo è ancora loro pervenuto e che per il momento si è rimasti in un limbo che forse solo nel silenzio delle Festività o alla vigilia elettorale forse si sbloccherà. E quando allora ho chiesto loro sorridendo dove mi dovrò recare per sostituire il PM, mi son sentito rispondere con un altro ironico sorriso "... a Fabriano", per poi subito aggiungere "... ma non è una certezza, perché ci batteremo fino alla fine..." Altro che respiro di sollievo, dunque, gli operatori sono tutti super imbufaliti (attenzione signori politicanti e manager, c'è un fuoco, il peggiore di tutti, quello che cova silenziosamente sotto la cenere) e credo quindi che non subiranno in silenzio ed a capo chino, gli ordini di loro Maestà (o almeno loro così si reputano dall'alto della loro supponenza!!).
Egoisticamente, mi hanno fatto presente che il mio PM ha benzina ancora per 5/7 anni e che considerando i miei 75 anni già superati "spero che me la cavi" dal non dover andare in terra straniera confidando proprio nel " non cavamerla" chiudendo gli occhi prima.
Ma questa volta, se anche la mia si trattasse di una fake News, ma solo perché male informato, non attendetevi che faccia macchina indietro con una mia nuova educata richiesta di scuse. Lo giuro!! Preferisco essere ineducato rispetto alle vostre esibizioni da politici da due soldi. 
I vostri comunicati dettati dall'alto di una politica di partito, sono da voi scritti in modo volutamente "ingavinato" (come si dice a Senigallia) per far capire al "popolino" poco e male. 
E con questo ulteriore peccato che vi portate nella coscienza (??), altro che AUGURI, ma spero solo che il Vs. Babbo Natale (perché immagino che i politicanti tra i loro privilegi ne abbiano uno personale con un solo occhio e che veda tutto distorto), vista la sua età, s' inca@@@ anche lui e vi porti una vagonata di carbone, come del resto meritate.








di Franco Giannini  

1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie Franco
meglio il silenzio.
Non trovo le parole per esternare il mio stato d'animo.
Massimo Giannini