sabato 24 dicembre 2016

A U G U R I ... ma forse meglio no...!!!


"

BUON NATALE ... Almeno lo si spera!!

Questi gli "AUGURI"del 2014 http://lospigolatore.blogspot.it/2011/12/buon-natale-almeno-lo-si-spera.html Ed è finito tutto come è finito !!!!!!!!!!!!








Questo, si, è durato di più, facendo più danni  e di lui mi chiedevo già allora http://lospigolatore.blogspot.it/2015/12/auguri-di-natale-e-e-di-un-buon-2016.html
se avrebbe mangiato il primo panettone, infatti lo ha si mangiato di gusto... lui, ma questo del Natale 2016 non ci è riuscito e be gli sta... si fa per dire, perché starà sempre meglio lui che il resto degli italiani che lo mangeranno, mandandolo giù con tanta acqua con il magone che riempie la gola ...



Ora, tra mille vicissitudini, siamo arrivati al NATALE 2016 ... e con questi due gobbi, dovrei sperare (ma chi vive sperando muore... con quel che segue !) che le cose vadano meglio ? Ma ci credete voi ?? Uno più rincoglionito di re Giorgio, che non è facile da superare, supportato dall' altro che per eccitarsi, prima di pranzo e cena è solito bersi aperitivi a base di Bromuro, Valeriana e Melissa, la vedo dura, molto dura.

Detto questo quindi dovrei fare gli AUGURI di Natale e per il Nuovo Anno a tutti impostandoli sul "Speriamo che me la cavi". Dico dovrei, perché se si vuole che gli AUGURI siano fruttuosi di un roseo auspicio, dovrebbero essere formulati con il cuore sereno. Ed il mio, purtroppo, non lo è!
Quindi sarebbero solo AUGURI dettati dalla buona educazione o, come quelli che vi faranno i due signori della foto sopra, istituzionali ed il che sarebbero più che un augurio, una presa per ... (è Natale!!) i fondelli. I miei per demoralizzazione, i loro per insensibilità.
Eppure mi dovrebbe venire facile, fregarmene di tutto e farli, perché più sto invecchiando e più salto i giorni in cui evito di farmi la barba. Ed ho scoperto anche il perché. Nel subconscio, ogni volta che mi specchio mi accorgo che più gli anni passano e più gli eventi stanno mutando quel sentimento di cui andavo tanto orgoglioso : la mia SINCERITA'.
Oggi per tanti motivi mi trovo sempre a dire falsamente cose che non penso minimamente, ma che per il buon vivere, il far credere che tutto vada bene, che il futuro non è quello che uno crede, ma quello che ci fanno credere, sono divenuto più falso di Giuda.


Altro che Buone Feste, il mio unico AUGURIO sincero che ho in cuor mio, è che le industrie al ritorno delle festività natalizie abbiano ancora i cancelli aperti e che quelle che li avevano chiusi, ritornano ad aprirli. Tutto il resto è solo formalità !




Raccogliete quindi l'ultimo briciolo di sincerità che mi è rimasta ! Ma almeno, se non rispondo ai vostri AUGURI, saprete che un motivo c'è. Sicuramente quest'anno non sarò educato, ma solo miseramente ancora sincero. Non voglio fare dei falsi auguri, anche perché se ne vorrete  di "sinceri" vi sarà sufficiente sintonizzarsi sulle reti televisive unificate l'ultimo dell'anno dove ci saranno sempre quelli fatti da colui che tutti indicano come il "Presidente di tutti". Però dovrete anche considerare che se avrete optato per impegni festaioli come il cenone e la veglia, la cosa dopo il "pistolotto" vi sarà difficili da assolvere.





.... e non se ne abbia a male nessun altro, ma questi sono gli AUGURI che vista l'ingenuità dovuta all'età, ancora restano gli unici puri e per questo i più sinceri che io PREFERISCO. Grazie tesori !!










di Franco Giannini

Nessun commento: