martedì 2 maggio 2017

IIIITTTAALIAANNIIIIII.... e mo so @zzi vostri !!!!!!!!!!!!!!!!!

L'erba cattiva è difficile da sradicare, ed infatti eccocelo ancora qua tra i piedi.

Queste ultime "Primarie" una sola cosa mi hanno fatto comprendere, ovvero il perché l'Italia occupi i primi posti in fatto di produzioni biologiche. Che per un fattore di DNA personale degli italiani (quelli aderenti in ogni maniera al PD), non abbiamo bisogno di concimi. Il nostro è un paese di "M" naturale che può evitare l'uso indiscriminato di concimi chimici. Solo che forse l'eccessiva quantità di concimazione biologica che costoro producono, con i suoi innumerevoli acidi, blocca anche la crescita dei prodotti e così restiamo "inghianditi" al posto di partenza, come fossimo un dolce a cui è stato aperto troppo presto la porta del forno a gas
Dal discorso, di ieri sera, abbiamo ritrovato il solito Renzi che avevamo lasciato: a partire dall'abbigliamento da Politico Premier (in tutto!) e proseguendo nel suo usuale atteggiamento spocchioso, falso, e bugiardo.
Il periodo sabbatico trascorso in astinenza (si fa per dire) dei lampeggianti azzurri non lo ha curato della sua ludopatia come quella di un incallito e patologico giocatore d'azzardo, il quale solitamente nasconde la sua colpa dietro il dire (... sai, oggi ho vinto...) ma non dicendoti mai ne quanto e quante volte ha perduto.
Anche ieri sera, circondato dal suo stuolo di cortigiani con le lingue già pronte al lavoro che li attende, ci ha detto che questa si tratta di una ripartenza, di una nuova partita e no di una rivincita, non tralasciando di ricordarci che cosa di buono ha fatto durante i suoi anni già trascorsi al Palazzo. Sarà una questione di memoria flebile la sua, sarà perché si sa che il suo scudo verbale è stato sempre quello di dire "si poteva far meglio, ma intanto noi siamo partiti..." (per dove non lo sappiamo... ma si vede!), ma ha dimenticato e così tralasciato di dirci quante cose non ha fatto. Io gliene ricordo solo una... i terremotati !!!! ancora attendono quelle case (...di legno) che aveva promesso.
Ma vi sta bene!!! L'avete voluto, lo avete criticato, insultato e goduto per esservelo tolto dai piedi, ed ecco ora, che da masochisti quali siete, lo avete riconfermato. Una preghiera però, non continuate a dichiararvi di centro-sinistra, perché la vostra è una barca che dalla falla avete perduto tutta quella zavorra che ritenevate fosse la "sinistra" ed ora è rimasta la nuova carcassa della vecchia Democrazia Critiana che con Renzi ha assunto ed assumerà sempre più le sembianze della vecchia corrente scelbiniana, sempre pronta con il manganello in mano.
Mi auguro solo che alle nuove elezioni, oramai questioni di giorni, gli altri italiani, quelli che lo avevano fatto scendere temporaneamente dal trono, lo rispediscano al suo paesello, riconfermando quel voto storico.
La mia sarà una pia illusione, ma oramai non mi resta solo che sperare. L'ultima delle cose ancora non tassate.



di Franco Giannini

Nessun commento: