lunedì 13 maggio 2019

Stefano Bramucci, nei ricordi, seppur provati in modalità diverse...


dalla Mamma, dalla Moglie, dai suoi Figli, dai Fratelli, dagli Amici, ma comunque sia, sempre sentitamente nel cuore di tutti !! Le FOTO (cliccare per ingrandire) del murale, dell'autore e ...degli aiutanti!

Mi ero ripromesso con me stesso, cara Sig.ra Anna Maria, che la prima cosa che avrei fatto, in questa giornata particolare, parlando di Stefano, suo amato figlio, era il presentarle le mie più sentite scuse pubbliche.

Scuse dovutele non solo per averla sommersa di bugie, ma anche per il dolore arrecatole confermandole la cancellazione del murale di Stefano che poi ho dovuto coprire bugiardamente, visto il “segreto” che non avrei dovuto rivelarle.
si comincia con la copertura del vecchio murale
Una bugia detta a fin di ben, seppur però sempre bugia resta. 
Un' arrampicata sugli specchi per riguadagnare la faccia almeno con i suoi famigliari.
Voglio solo sperare, che sia stata almeno utile se non altro per amplificare la sorpresa del nuovo murale che sia Laura (la moglie) con i suoi tre figli, che Donatella e Francesco le hanno voluto donare facendole una sorpresa dal sapore fortemente emotivo.
le prime tracciature 
Mi crede, quando le dico, che mi spiace di non aver avuto il tempo di conoscere Stefano di persona ? come nel contempo deve sapere che mi ritengo fortunato e  felice di aver avuto la possibilità di conoscere, quelle persone che hanno fatto parte della sua breve vita.
seconda mano e se c'è bisogno anche della 3°
Questo perché dall'affetto che ho riscontrato a suo tempo e che continuo a riscontrare anche oggi, Stefano risulta certamente di essere una persona dotata di quella marcia in più che non tutti posseggono, ma che ha fatto si che a distanza di anni, il suo ricordo risultasse ancora così vivo e brillante... e si guardi bene, questo non solo nel cuore dei suoi cari.
il bozzetto che dovrà essere realizzato
In primis, per le ragioni sportive che lei sa, ho avuto modo di conoscere Francesco (un “duro” dal cuore tenero!!) poi Donatella, persona garbata, gentile e dolce (indice questo, signora Anna Maria, che le fa onore; evidentemente gli insegnamenti che avete, lei e suo marito, impartito ai suoi figli non sono caduti nel vuoto) a seguire i figlioletti di Stefano ed infine in occasione del primo Memorial di Calcio, anche Laura: una donna, una moglie, una mamma, forte quanto altrettanto sensibile.
...prende forma
E dopo cinque anni, se solo ce ne fosse stata la necessità, la conferma di come il ricordo di quella ferita non ancora rimarginata (se mai lo potrà essere) sia rimasto immutato ed inalterato. Ma oggi conoscendo ancor più i componenti famigliari, devo dire che la cosa non mi sorprende affatto. 

Michele (alias Geos) ha voluto riproporre il viso sempre sorridente di Stefano, seppur in maniera diversa, perché si sa che i “Paganini” di casa nostra, non ripetono. A mettere i bastoni tra le ruote dell'artista, anche il tempo ci si è messo, seppur non ci sia riuscito totalmente. Infatti, prevedendo le sue bizze, Miky, aveva chiesto fin da ieri, l'aiuto di due suoi "discepoli" bazzicanti della "bottega" di tale Maestro.
L'Immagine sta uscendo...
ora la somiglianza è raggiunta







di Franco Giannini

2 commenti:

www.dariopetrolati.it ha detto...

io non sapevo
ma ora ricordo
magari
quanto col cuore tu scrivi...
ciao
caro Franco,
dario.

Franco Giannini ha detto...

Un caro saluto unitamente
ad un immancabile e doveroso
grazie.
f.