venerdì 24 maggio 2019

Dear ( American ) friend, I am writing to distract you a little ...

... così canta una canzone di Lucio Dalla.

Solitamente scrivo per diletto, per denuncia, per tenere i rapporti con amici o conoscenti, comunque non certo per per distrarmi. Quindi come vedi le parole che ho rubato a Lucio Dalla mi sono servite solo come facile introduzione, ma non è il nostro caso ! 
Con il Post precedente avevo solo provato a mettere una lettera nel corpo di una bottiglia affidandola al mare di Internet, speranzoso che giungesse a destinazione.
Ed infatti così è stato.
Ti ringrazio quindi per avermi risposto, e per le tue gentili parole che hai postato a commento :" Nice post. I really enjoy reading it. Very instructive, keep on writing.Thanks for sharing.

24 maggio 2019 10:31" ,ma la mia sincerità che chi mi conosce sa che uso sempre e con tutti (ti prego di scusarmi se la uso anche con te che non conosco e non mi conosci!) mi fa dire che sono rimasto un pochino deluso.
Sappi che rispetto la tua scelta di rimanere nell'anonimato, seppur non la condivido. Da noi in Italia c'è un detto che così canta :" Mal non fare, paura non avere !!" che Google, non so quanto esattamente, così me lo traduce nella tua lingua:"bad not to do, fear not to have". Di conseguenza, avrei pensato o di non ricevere alcuna risposta, o quella con tanto di nome e cognome. Comunque non di certo da un Clipping Path Quick che corrisponde ad un servizio e non ad una persona in carne ed ossa e che grazie al traduttore di rete ho potuto decifrare in che cosa avesse le mani in pasta. Neppure tanto chiaro seppur a grandi linee nel settore del ritocco fotografico (se non sbaglio!)
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è il tuo uso della lingua inglese per rispondere, quando nelle tue stesse due righe mi esorti a continuare a scrivere perché ti piace leggere i post in quanto istruttivi. Cosa che denota la tua assoluta padronanza della lingua italiana, che va oltre le elementari prime cognizioni.
Detto questo, ti ringrazio ancora per le tue gentili parole e se vorrai continua a seguirmi nelle rare occasioni (oramai vista l'età ho quasi attaccato la tastiera al chiodo) in cui pubblicherò qualche mio pensiero.
A te un cordiale saluto e buon lavoro vista la tua interessante professione.







di Franco Giannini

2 commenti:

www.dariopetrolati.it ha detto...

stupendamente poetico il tuo dire FRANCO :
bravo e delicatamente intelligente-

Auguri,
dario.

Franco Giannini ha detto...

Ullallà che graditissimo commento!!!
Grazie Dario,
con me sempre troppo buono.
Un abbraccio anche
da chi sai tu :-)
f.