mercoledì 2 giugno 2010

E' NATO....!!!! E' NATO... "WHY SENZA BECAUSE"


di Franco Giannini

Non aveva detto a nessuno che era... in attesa... e solo alle prime avvisaglie del...la pubblicazione, ha avvertito gli amici più intimi. Ora dietro sua comunicazione ufficiale posso annunciare il lieto evento e che il neonato volumetto, a cui è stato dato il nome di "WHY SENZA BECAUSE" è disponibile per essere adottato e dare quella gioia che possono donare i neonati.
Piccino, misura appena cm.12x20, pesa solo 50 pagine ed il costo per portarselo a casa è di sole 10 €, la casa in cui ha visto la luce è Rupe Mutevole sulla Collana La quiete e l' Inquietudine vi terrà sempre compagnia ...Ah si...dimenticavo l'autore...ENRICO DIGNANI...ma lascio a lui ad auto descriversi come ha fatto sulla quarta di copertina :

Ecfrasi.(descrizione)

Profilo dell'autore scritto dall'autore.

Nato a Tolentino nelle Marche nel 1956 residente a Senigallia.

Infanzia e adolescenza in vari istituti fino al conseguimento passivo della licenza media, di matrice nevrotica, obbligato dal Caso a contemplare il nichilismo.

Bibliografia quasi inesistente, lingue straniere nessuna, scarsa produzione, non ha mai conosciuto Montale, Pasolini, Berlusconi, Vivian Lamarque e nemmeno l'On.Prestigiacomo.

Santi in Paradiso e premi letterari per questo titolare di guance senza baci non ci sono.

Il suo dirsi poeta è per acclamazione, pochi sconosciuti lettori su internet.

Ignorate Telethon e comprate il suo libro ciò sarà onesto e giusto.

Le guance dell'umanità sono fresche e sode, Dio le benedica.

Un caro grazie, ciao.

Da parte mia, quindi, non mi resta che suggerirvi di non lasciarvi sfuggire la prenotazione di questo gioiello della poesia, promettendovi che ai primi richiedenti, l'autore sarà felice di apporre, ben s'intende gratuitamente, il suo autografo !!

Per le prenotazioni basta mettersi in lista sui commenti di questo post o al mio indirizzo e-mail brontolone42@yahoo.it

12 commenti:

Franco Giannini ha detto...

La copia N° 1, mi pare anche giusto, la prenoto a mio nome!

enrico dignani ha detto...

Grazie Franco, sai sparare in cielo l'entusiasmo da fare invidia,
il bel dire che ha qualcosa da dire mio e quello degli ospiti della casa protetta ti devono molto.
Dio ti abbia in gloria.

enrico dignani ha detto...

Correzione.

la casa editrice non è : casa mutevole \ ma Rupe Mutevole.

enrico dignani ha detto...

Caro Franco sto pensando per la presentazione del libro potrei fare una mostra di pittura, comune permettendo, magari con il patrocinio, chissa se è una buona idea? Ciao

Anonimo ha detto...

Io ne prenoto due copie. Una per me, debitamente autografata, un'altra da tenere in serbo per il prossimo regalo che farò. L'arte va fatta circolare. L'idea di abbinare una mostra di quadri di Enrico alla presentazione del libro mi pare ottima!
Pensiamo a chi la può patrocinare. Una telefonata ad Anna Bernardini per farci venire qualche idea?
mariangela

Unknown ha detto...

Ciao Franco, grazie della segnalazione! Prenota una copia per me e fammi sapere come devo fare per darti i soldi e ricevere la copia! Un abbraccio a te e complimenti ad Enrico!

enrico dignani ha detto...

Cara Mariangela, sono un poeta(*) con l'ambizione d'esser nel linguaggio delle arti figurative,pittura etc,il meno noioso di tutta Senigallia, il compito dell'artista è sorprendere i cuori e i cervelli, pena la squalifica.Consapevole del rischio.
Vi saluto e vi ringrazio del vostro generoso essermi vicini.ciao

Anonimo ha detto...

anche io voglio una copia, franco ci pensi tu? grazie
Laura

Mbuto ha detto...

EVVIVA!!!
Anche io lo voglio ovviamente il Dignani. Mi prenoto.

www.dariopetrolati.it ha detto...

caro franco,
ripeto con gioia già quanto ebbi a dire a suo tempo.
per favore occupati di una copia con dedica per me
ci accorderemo per il rimborso spese e la spedizione
dì ad enrico che se potrò sapendo il giorno verrò anche giù
ma intanto per favore prendi intanto la mia eppoi per i complimenti ad enrico ci penso io.
grazie e scusami.
un caro abbraccio a te e particolare a giuliana.
"cose".

dario.

www.dariopetrolati.it ha detto...

non so
forse c'è qualcosa nel p.c. stamane
ho i tecnici che ci stanno lavorando
comunque già da 3-6 mi sono prenotato a mezzo te
noi poi ,io e te, ci aggiusteremo
per la dedica ed il venire fammi sapere.
ciao a te e giuliana"cose"
dario.

www.dariopetrolati.it ha detto...

caro franco,
confermo quanto già sai per libro di enrico
ed ho scritto varie volte.
ho il pc.in tilt.
grazie dario.