martedì 1 novembre 2011

I MIEI BENEFIT...ME LI FACCIO "PAGARE" IN PRODOTTI BIOLOGICI











di Franco Giannini

... marmellate, confetture, liquori, preparati solamente con i prodotti della terra, distillato di sugo di gomito e immensa passione per questo lavoro ...


Alcune sere fa, mi sento bussare alla porta. Apro e vedo il viso sorridente di Laura Mengucci. "Ciao Franco, scusa se ti disturbo, ma volevo lasciarti questo pacchetto con alcuni dei miei prodotti, per fartene gustare la loro bontà... e sapere che ne pensi". Una volta entrata, mi ha fatto vedere il contenuto della busta, me ne ha illustrato da perfetta manager commerciale le qualità, la preparazione, ci siamo fatti la solita chiacchierata panoramica sui fatti ed i personaggi locali, e dopo averla ringraziata, mentre l'accompagnavo alla porta, le ho promesso che le avrei fatto conoscere con tutta sincerità le mie impressioni.
Leggendo nei giorni successivi i giornali, scorrendo velocemente i commenti su FB, e guarda caso, anche partecipando all' ultima seduta del Consiglio Comunale, ho potuto constatare che l'argomento più gettonato era sempre quello dei "Benefit" della spudorata "Casta"... che tutto è ma sicuramente non certo casta.
Io non faccio parte certamente a questo tipo di gentaglia, ma forse è proprio per questo motivo che mi sono sentito in un certo qual modo, parte in causa tanto di sentirmi in dovere di denunciare pubblicamente alla Agenzie delle Entrate i Benefit di cui anche io ho "abusato" in 7/8 anni di onorata carriera di "hobbysta scribacchino" e che mi sono silenziosamente portato a casa.
Un libro, una maglietta, un toner per il PC, diversi chili di tagliatelle fatte con sfoglia tirata a mano e dulcis (è il caso proprio di dirlo!!) in fundo, con i quattro vasetti di AMALTEA .
Ecco, confessato il mio peccato, ora mi sento leggero come....come...come si sentono coloro che si "appropriano onestamente" dei tanti benefit, alle spalle della povera gente, perché ciò che fanno, così si scusano, è lo Stato che glielo consente. Non ci sono commenti da fare, perchè costoro non sono più uomini, ma solo dei "cessi" di uomini.
A differenza di costoro, non so se i donatori, di questi cadeaux per me tutti di grandissimo valore perché indicano la stima immeritata che nutrono nei miei confronti, appartengono ai così detti FANS. Perché mi resterebbe difficile comprendere dove registrarli se sulla lista dei "Fans convinti" o più in quella di "Fans illusi" e prossimamente, magari anche dei delusi.
Ma ritornando alle ultime delizie, qui lo dico e qui lo... confermo, sono 4 gusti che meriterebbero il voto accademico di trenta e lode, ma potrei essere frainteso magari apparendo come il solito facile buonista. Allora fermo, falsamente, almeno mi salvo un pò la faccia, il mio voto sulla media del 26...
La marmellata è di Ciliegie si!, ma è semplicemente divina... certamente la migliore tra le altre (voto 29,9...con però l'abbraccio accademico!!).
E quella di pera allo zenzero ?, indicata per uno spuntino con i formaggi molli... ma naturalmente ... una raffinata sciccheria.
Per quella al Limone, non trovo gli aggettivi, si prenda uno a caso degli altri già sopra usati...
Ma la regina dei quattro vasetti è lei. Lo dico subito...non piace a quelli della LEGA, perché è fatta con prodotti terroni, forse indicato più per i gusti da premier : Sua Altezza ATENA, un dono prodotto da una fuitina, con relavivo accoppiamento, della Cipolla di Tropea con un Pistacchio Siciliano. Una confettura che si presta ad essere "sacrificata" su arrosti e carni alla griglia, ma anche su formaggi.
Oramai ci sono, quindi mi confesso di tutti i miei peccati... l'analisi dei vari prodotti, però, l'ho fatta un pò superficiamente, perchè operata solo raschiando e leccando il barattolino... i famigliari che c'erano arrivati prima, si erano dimenticati del sotto scritto... scusandosi per essersi fatti prendere la mano (meglio dire la gola) e non pensando a me, ma concludendo che erano veramente "bone...". Ahhh... vi ci mettete anche voi...dite che il mio è solo buonismo ... beh allora non vi resta che fare la prova del 9, cliccare su AMALTEA, chiamare e ... provare per credere.

Nessun commento: