lunedì 5 marzo 2012

Senigallia, al via il 2° Memorial di Volley “Daniele De Duonni”


Francesco Bramucci ci ha riprovato ed il 4 Marzo invita "tutti sotto rete"


Avevo chiuso, lo scorso anno, l’articolo sulla finalissima del 1° Memorial con uno speranzoso “…appuntamento a tutti i partecipanti alle 20 in pizzeria … pizza sì, ma anche per gettare le basi per il 2° Memorial…“. Evidentemente ha portato fortuna.

Ma lo dico scherzando, perchè il merito non va di certo ad un’anonima fortuna, bensì alla caparbietà di Francesco Bramucci, che con la costanza e la determinazione, ma soprattutto con un grande affetto chiede che il ricordo indelebile verso l’amico Daniele che non c’è più, anche quest’anno riviva.

E come, se non organizzando non più un torneo di Volley, ma il torneo, dedicato appunto a lui: Daniele De Duonni, anch’egli un entusiasta di questa disciplina sportiva.
Un ricordare sì, ma come avrebbe desiderato Daniele, giocando amichevolmente e con il sorriso spensierato dei giovani.

Per il secondo anno, quindi, si svolgerà, a partire dal 4 Marzo per concludersi il 22 Aprile, questo torneo, in cui vedremo scendere sui parquet (si fa per dire!) del Campo Boario e dell’Istituto “Corinaldesi”, sei squadre composte da atleti, che non chiamerò dilettanti, bensì “amiciamatori” di questo sport.

Infatti il Memorial De Duonni è un torneo “sui generis“, in quanto sono esclusi gli iscritti alla federazione di Pallavolo, non ci sono arbitri ufficiali, ma sarà gestito “tutto in casa”, e le squadre assolutamente miste dovranno sempre avere una giocatrice sul parquet.

Infatti, come si può leggere sulla locandina:” Si applica il Regolamento ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo, – specificando però – comunque con una certa tolleranza verso i falli meno eclatanti”.

Anche i premi, tolto il trofeo che sarà consegnato alla Vincitrice del Memorial e le medaglie per tutte e sei le partecipanti, alla fine risulteranno i più ambiti e saranno i cesti gastronomici, assegnati alle 4 prime classificate, perchè offriranno la possibilità di…un’altra rimpatriata, e questa volta non per un sotto rete, ma sopra ad un tavolo…imbandito!

L’unica difficoltà, ma oramai ci si è fatto il callo, la solita logistica, che per problemi di disponibilità di palestre o per burocrazia o ancora per cavilli di lana caprina – non so a che cosa ed a chi attribuire le colpe, comunque non di certo all’organizzatore – costringerà a continui trasferimenti dalla palestra del Campo Boario a quella dell’Istituto “Corinaldesi”.

Per chi fosse interessato, si giocheranno, a partire dal 4 marzo, tutte le domeniche con i seguenti orari: ore 15 la prima partita al Corinaldesi, la seconda al Campo Boario alle 15,30 e la terza, di nuovo al Corinaldesi alle 17.

Le Semifinali e Finali, saranno invece disputate entrambi al Campo Boario alle 15 ed alle 17 dei giorni 15 e 22. L’8 Aprile, in occasione della giornata festiva della Pasqua, si osserverà un turno di riposo.

A questo punto credo di avere detto tutto…anzi no, dimenticavo la cosa più importante. L’ingresso è gratuito, il divertimento è assicurato, l’invito a partecipare è sincero, quindi…manca solo la vostra presenza, in cui gli Organizzatori però credono, tanto da anticipare il loro ringraziamento.


Franco Giannini
Franco Giannini
già pubblicato su Senigallia Notizie.it


Questi i Commenti dei lettori di Senigallia Notizie:

Dario Petrolati
2012-03-02 10:46:39
sempre caramente bravo , Franco, anche nei piccoli avvenimenti sai sempre dare un quid qualcosa di pulito certo come se fosse tutto fatto in casa. Sai dare fiducia e simpatia anche a chi non ti conosce. Io posso solo essere orgoglioso di esserti amico. Bravo e grazie Franco....♪ dario.

Roberta De Duonni
2012-03-02 12:01:23
Grazie mille Franco per il bellissimo articolo!!!Nel leggerlo io e i miei genitori ci siamo emozionati!!!Spero di incontrarti in occasione del torneo così ci conosciamo!

Nessun commento: