martedì 15 maggio 2012

Il meglio di "Le cose che (non) ho" sulla La7



Questi i link da cliccare per vedere alcuni video (a mio giudizio, credo la parte migliore della serata) del confronto tra Marco Travaglio e Gad Lerner, dello stesso Roberto Saviano, di Paolo Rossi, nonchè del regista Pupi Avati alla trasmissione di La7 "Le cose che (non) ho" di Fabio Fazio e Roberto Saviano. 
Troppo lungo, invece, quello della Littizzetto (seppur sia un suo Fan), che poteva dire l'importante di quello che poi alla fine ha detto e con cui concordo totalmente, anche il senza il forzatamente cadere nelle volgarità in cui è caduta per il solo voler strappare una risata in più prima della sua finale denuncia. Le sue battute non mi hanno certamente fatto sentire a disagio, tutt'altro, solo che poteva farne qualcuna in meno, considerando l'importanza dei contenuti dello spettacolo, che puntavano non certo su una "grassa" comicità.
Uno spettacolo creato sui contenuti ed in cui è emerso, che senza spese faraoniche, senza paillettes, nudità femminili o untuose muscolosità maschili, utilizzando solo un pò di ingegno e tanto materiale grigio, si è potuto fare sia spettacolo che nel contempo una cultura, neppure tanto noiosa, come a volte viene percepita.
Ed è in questo modo che si incentivano gli ascolti e La7, ancora una volta in questi ultimi tempi, ne ha dato ancora una volta dimostrazione. C'è solo da sperare, sentite le voci che circolano, che questo nuovo gioco, che Mentana ha appena assemblato così bene, non finisca nelle mani di qualche ricco "sfaciacarrozze", con tanti soldi e poche capacità "televisive".
E gli altri canali televisivi, Rai compresa, che cosa fanno...?? sembrano non saper far di meglio, almeno per il momento, se non stare a guardare e ingrugnati a "rosicare". (FG)




Nessun commento: