Saranno tutti quelli della pallavolo, ma non solo, che ancora una volta Francesco Bramucci è riuscito a coinvolgere per ricordare un’altra persona buona che non è più tra noi, ma che meritava di essere ricordata in maniera simpatica chiamando in causa quello sport che profondamente amava.
Ed allora sotto una rete alta 2 metri e 35 cm., otto squadre di giocatori, assolutamente non tesserati alla FIP e tutte con almeno una donna nella formazione e sempre in campo, si contenderanno questo 1° Memorial ideato per commemorare Sauro, come era anche chiamato affettuosamente dagli amici.
Qualche addetto ai lavori avrà sicuramente notato che il regolamento ha anche qualche aspetto un pò “casereccio”, volutamente inserito, proprio per accentuare maggiormente quel clima super-amichevole seppur già esistente in queste occasioni che ricordano tanto le sfide “scapoli-ammogliati”.
Casereccio però nelle regole, perchè, organizzativamente parlando, è stato curato in modo impeccabile, con tanto di arbitri “super partes”, come ogni incontro che si rispetti, esige. Anche se si applicherà il regolamento ufficiale della FIP, in questo più “casereccio” è stata aggiunta la postilla che dice tutto: “…con una certa tolleranza per i falli meno evidenti”.
Allora, da una parte ci sarà l’Amicizia ed il Rispetto e al di là della rete, la sportività ed il massimo impegno fisico, senza dimenticare mai, sia dopo una ricezione “bucata” o una schiacciata vincente, di “strizzare l’occhio” a “Sauro” che sicuramente da lassù, seguirà con uguale interesse, nella sua bonaria sorridente riservatezza, sia le “papere” che le prodezze.
Quindi tutte le domeniche a partire dal 14 Ottobre fino al giorno della finale, il 9 Dicembre, nelle palestre degli Istituti Marchetti e Corinaldesi si svolgeranno gli incontri come da calendario. L’orario che si osserverà, in entrambe le palestre, sarà quello delle ore 15 per il primo incontro e delle 17 per il secondo. Gli incontri di Semifinale e Finale si disputeranno invece tutti nella sola palestra dell’Istituto Corinaldesi, sempre negli orari già sopra indicati.
Otto le squadre partecipanti: Amici di Sauro S.Angelo – Amici dell’Ospedale – Ambasciatori del Volley – Tavernetta sull’Aia – Baretto Rosso – Amici della Domenica – Comunque Contro – Team Ross Corinaldo.
Trattandosi di un Memorial tutto sui generis, non poteva certo mancare il trofeo che andrà alla squadra vincitrice del Memorial, ma ci saranno premi per tutti i partecipanti: medaglie a tutti gli atleti e cesti gastronomici per tutte le formazioni.
Inutile dire che tutta la cittadinanza è invitata fin da ora.
Già pubblicato Giovedì 11 ottobre, 2012 su Senigallia Notizie.it
Questi i Commenti dei lettori di Senigallia Notizie.it :
secchiaroli claudio
2012-10-12 14:12:00
Io ero amico di Sauro (e anche colega di
lavoro)questa iniziativa è molto bella, sicuramente lui da lassù sara
felice di questo. Bravi.
Rinaldo Gabbianelli
2012-10-12 19:16:36
Anche io ho conosciuto Giuliano, seppur
superficialmente, avendoci giocato assieme diverse volte.
Un grazie particolare al mio amico Francesco per essere riuscito ad
organizzare, anche questa volta, un evento in ricordo di un'altra
persona che purtroppo non è più tra di noi.
Roberta De Duonni
2012-10-12 22:55:08
Un grazie al nostro caro amico Francesco
Bramucci, che è riuscito ancora una volta a coinvolgere tutti
all'insegna dello sport ricordando chi non è più tra noi.
Nessun commento:
Posta un commento