lunedì 4 marzo 2013

Domenica 3 Marzo parte a Senigallia il 3° Memorial di Volley “Daniele De Duonni”

Volley, moto, famiglia, Arma...le sue passioni
A questo punto da considerarsi in città come la "classica" annuale degli amatori del "sottorete" ! 

Riportata nelle giuste dimensioni, non montiamoci la testa, è un po’ come la Milano-Sanremo del volley, il primo saluto alla primavera in arrivo, o meglio ancora un modo amichevole per ritrovarsi tutti riuniti, per il terzo anno consecutivo, a ricordare con parenti ed amici il volto sorridente ed indelebile di Daniele.

Un volto che è sempre e continuerà a restare in mezzo a tutti noi.
Ho scritto “in mezzo a tutti noi” perchè chi scrive, due anni fa, venne coinvolto dal “deus ex machina” di tutta questa organizzazione, Francesco Bramucci, affinchè stendessi un  semplice comunicato stampa onde propagandare la manifestazione che nasceva allora. Poi c’è stata una seconda volta ed ora siamo per il terzo anno qua a riparlare di questo avvenimento.
Francesco anche questa volta mi ha chiamato per il solito scopo: quello di pubblicizzare l’avvenimento. Ma devo confessare con la massima sincerità, mai avrei potuto pensare che potesse accadere, che anche per me non si trattasse più di stendere un semplice comunicato stampa.
Mi sono invece trovato moralmente coinvolto a ricordare attraverso queste righe un volto che seppur non ho avuto il piacere di conoscere, ho imparato, attraverso questo Memorial, ad apprezzare e comprendere di che pasta d’uomo fosse Daniele. Sarà che ho conosciuto la sorella, la sig.ra Roberta con le sue figliolette, ho veduto i suoi cari genitori, ho compreso il perchè dell’affetto dei suoi amici che ogni anno crescono di numero e senza nulla fare così, mi sono ritrovato a far parte di questo gruppo di amici sportivi, io unico sedentario… e per di più a riposo! Tutti amalgamati da questo ingranaggio fatto di sensazioni, come la passione per questa disciplina nonchè l’immenso affetto e vicinanza sia nei riguardi di Daniele che per tutta la sua famiglia.
Il torneo si svolgerà anche quest’anno con la solita formula molto amatoriale, costruita su misura per far divertire tutti, grandi e meno, uomini e donne, atleti e … qualcuno in odore di scarpette al chiodo per sopraggiunte kilocalorie in eccesso. Quello che non sarà mai in eccesso è la voglia di partecipazione, di allegria, il tutto mascherato da una vera volontà di apparire, nel dilettantismo di queste giornate, più professionali di quanto uno non pensi. Come? Semplicemente mettendoci impegno e sudore.
Campanile e la famiglia De Duonni
Si parte il 3 Marzo alle ore 15 e terminerà con la finalissima alle ore 17 del 28 di Aprile: in entrambe le occasioni sarà presente l’Assessore allo Sport del Comune di Senigallia Gennaro Campanile, per aprire ufficialmente la manifestazione e per premiare i vincitori finali. Due le palestre in cui si disputeranno gli incontri : Marchetti e Corinaldesi. Alla Marchetti una sola partita alle 15. Alla Corinaldesi sempre due incontri di cui il primo alle 15 ed il secondo alle 17.
Su Facebook è possibile trovare il calendario dell’intero Memorial, con orari, palestre, semifinali e finali. E’ stato creato un sito eventi su FB 3°Memorial di volley “Daniele De Duonni in cui il Vostro “parteciperò” risulterà indubbiamente gradito. Le squadre partecipanti saranno 7 cosa che ad ogni giornata, una sarà obbligata al riposo. Queste le compagini sportive partecipanti : Amici di Daniele, Amici del volley, Cantina verde Carmine, Serra de’ Conti, Comunque contro, Terzo tempo, Beach bar.
Ritengo sia inutile dirlo… ma lo faccio ugualmente a scanso di equivoci e qualche presenza in meno: INGRESSO LIBERO e se non avete nulla di meglio da fare, intervenite numerosi. Il Divertimento è assicurato o il biglietto sarà rimborsato.

Franco Giannini
Pubblicato Sabato 2 marzo, 2013 su Senigallia Notizie.it

Nessun commento: