martedì 31 dicembre 2013

BUON ANNO A TUTTI !!!!!!!

Il Conteggio alla rovescia è già iniziato, ed in alcuni Paesi Orientali è già Anno Nuovo.

Tra poche ore, quel 13 che solitamente da noi italiani è considerato un numero fortunato, lascerà il posto al suo successore, il 14 che nella smorfia se non vado errato raffigura " l' 'O mbriaco" o la "sbornia". E se è vero il detto :" Dio aiuta tre sorta di gente: pazzi, bimbi e ubriachi", già avremmo da stare più tranquilli per il prossimo anno!!
Del resto, che ci lasci un anno fortunato, sarebbe come affermare il colmo dell'ottimismo.
Volevo infatti mettere, qui sul mio blog questa vignetta trovata casualmente sulla rete,  con questa didascalia: "Un anno così disgraziato non merita di certo un paracadute". Poi vero è, che a volte bisogna contare fino a dieci, prima di aprire la bocca e dare fiato. Figuriamoci poi scriverci su. 
Una pratica utile, almeno per me, almeno per questa volta!!
Un anno che ricorderemo tutti, a livello mondiale, per le innumerevoli catastrofi ambientali causate da terremoti, alluvioni, uragani, frane. Tantissimi personaggi politici, della cultura, della scienza dell'arte, hanno abbandonato questa esistenza. L'economia mondiale, oramai da anni, continua ad arricchire pochi a scapito di una maggioranza che arranca e soffre in silenzio.
Allora, dopo quanto lamentato, dovrei anche io unirmi al grido non certo di dolore, per il vecchio anno che se ne va. Ma io questa volta non posso. Assolutamente non posso. Si, perchè a me ha portato, tra le tante disgrazie su accennate, anche la cosa più bella che mi sia toccata nella vita: Lei, la mia nipotina, la mia Principessina GAIA XENIA !!!!!
Che ieri alle 11,47 vicino all'ora della pappa, quasi a voler salutare la chiusura di questo 2013, è riuscita anche a pronunciare, per la prima volta, la parola più bella, racchiusa in tutti i dizionari della terra: Mammmma !!!! Quale miglior AUGURIO per un brillante 2014 ?? Come faccio ora, dopo tutto ciò, mi chiedo, a non essere ottimista?? Sono obbligato ad esserlo, non certo per me (!!), ma per queste generazioni assolutamente prive di colpe.
 
BUON ANNO, FELICE 2014 A TUTTI GLI AMICI E AI LETTORI ABITUALI ED OCCASIONALI !!
 


di Franco Giannini

Nessun commento: