lunedì 23 dicembre 2013

Concluso il 2° Memorial di volley "Giuliano Pierangeli"

Vincitori, le ragazze ed i ragazzi della " Cantina Verde Carmine"

Verrebbe subito da farci su la battuta, "imbriaghi Dio li aiuta". Ed invece si è trattato solo di indiscussa bravura, ancor più perchè la seconda classificata, le ragazze ed i ragazzi di "Anche no", come erano nelle previsioni dei bookmakers della tribuna, hanno dato del filo da torcere ai vincitori, fino al 2-2 e seguente tie-break finito sul 15-10. Solo una puntualizzazione. Ho usato il termine ragazzi, perchè seguiti dall'alto della tribuna, ma poi scendendo per fare il filmato, beh ragazzi si, ma solo atleticamente parlando. Certo che i capelli a qualcuno non pesava più di tanto. Ma magari ad arrivarci tutti ed in quelle condizioni fisiche. Le ragazze e queste si tutte giovani, tirate, come si suol dire, a lucido. La biondina vincitrice, la così detta quota rosa, per l'occasione contro corrente e quindi vestita tutta di nero e che come una pantera pronta era pronta a proiettarsi su ogni pallone vagante. Ma oltre alle scene di assoluta sportività in campo, la bellezza di queste giornate la si è provata assistendo alle scenette di carattere famigliare, sulle tribune. Famiglie di giovani soprattutto con figli a seguire che giocavano allegramente mentre i genitori tifavano per le squadre in campo. ABCD di quello che dovrebbe essere il vero sport, non preso come disciplina sportiva, bensì disciplina civile e comportamentale. 
Il Deus ex machina di tutta questa situazione è ancora lui, Francesco Bramucci che coadiuvato dalla sorella, la sig.ra Donatella (la bionda segnapunti) e dal consorte Gianfranco Pacenti (factotum, ma di qualità, dell' Arci Volley Vallone), hanno portato avanti ottimamente anche questo 2° Memorial, pensando di già a quello contrassegnato con dal numero 3.
A loro quindi i ringraziamenti della famiglia, per bocca delle sorelle di Giuliano, le sigg.re Daniela e Roberta, nonchè quelle di tutti i giocatori e di tutti gli amici e colleghi di lavoro che lo ricordano con immenso affetto.
Un doveroso ringraziamento va anche a Sindaco Mangialardi ed al suo Vice, Ass. Memè, per la loro presenza e per una volta, almeno in questa occasione, chiederei di evitare di puntualizzare "e te pareva!!". Sono stati invitati, anche da scrive, a partecipare non solo perchè Giuliano era un dipendente dell'Amministrazione, bensì come era "collega" dell'Ass. Memè e collega "barista"  e "maestro" in questa sconosciuta attività che il "Sindaco" allora intraprendeva, quando da "giovani" lavoravano entrambi al "City". 
Dai ringraziamenti non posso lasciare ai responsabili degli Istituti che hanno offerto la loro disponibilità di palestre e palazzetto : I presidi degli Istituti Marchetti e Corinaldesi.
Ultimi nei ringraziamenti, ma solo come disposizione, non certo come importanza, vanno a tutti i partecipanti che sono scesi sul parquet e ci hanno messo gambe, braccia, sudore, passione... e faccia  offrendoci veramente quasi tre mesi mesi (29/Sett. - 22/Dic) di autentico spettacolo.
Grazie a tutti quindi ed AUGURI di Buon Natale e Nuovo Anno.





Nessun commento: