domenica 20 dicembre 2015

Appena archiviato il IV Memorial di Volley “Giuliano Pierangeli”

 ... e già si pensa al 2016 !

E’ la squadra “Ristorante Il Casale” a far suo il trofeo della IV edizione del Memorial di Volley “Giuliano Pierangeli”, che batte in tre set la sua avversaria, in maglia canarina, del “T 9”.
Ad onor del vero bisogna anche segnalare e riconoscere che l’infortunio al ginocchio che ha colpito la squadra del T 9 nella persona di uno dei suoi migliori giocatori, Michele Allegrezza, all’inizio del secondo set, può, in un certo qual modo, aver facilitato il compito della vincitrice. Ma è solo una possibile scusante valida quanto quella del pelo nell’uovo!
Se è vero che l’abito non fa il monaco (e la squadra del “Ristorante Il Casale” non pone troppo l’attenzione sul loro look, essendo tutti con maglie disuguali), l’attenzione allora deve essere stata riposta su altri fattori: schemi, preparazione atletica e una panchina lunga e tutta preparata. Del resto, a dimostrare la qualità di tutti i suoi atleti e delle sue atlete, si deve aggiungere che è l’unica squadra che esce imbattuta dall’intero torneo. La classe non è acqua!
La squadra T9 del IV memorial di volley PierangeliL’unico neo ad emergere in uno splendido pomeriggio di sport veramente genuino è l’infortunio ad Allegrezza e quanto riferitomi dagli organizzatori del torneo: questi mi hanno fatto presente, con una vena giustamente polemica, che malgrado lettere indirizzate alla Provincia ed all’Istituto Corinaldesi per i riscaldamenti che non funzionavano, e malgrado l’assicurazione da parte dell’Istituto via mail alla società ASD Arci Volley e non solo, che gestisce la palestra, in cui si garantiva che il tutto sarebbe stato sistemato per questa giornata di finale, invece così non è avvenuto. Infatti il funzionamento del riscaldamento era limitato all’area del corridoio e degli spogliatoi, mentre la palestra ha continuato a restare al “fresco”. Quindi riscaldamento parziale, a fronte di un pagamento però per intero!
Giovanni PulcinelliFatto doverosamente l’appunto, ritorniamo alle note di carattere sportivo.Migliore giocatrice e miglior giocatore dell’intero torneo sono stati giudicati rispettivamente: Stefania Biagetti e Giovanni Pulcinelli. Poi premi con magnifici cesti natalizi, coppe e medaglie per tutti, grazie anche agli sponsor Hotel Universal e alla Farmacia Fulvi. A consegnare i premi ed a rivolgere un breve ricordo di Giuliano Pierangeli, ancora una volta il vicesindaco Maurizio Memè, accompagnato dal consigliere comunale con delega allo sport Lorenzo Beccaceci.
Immancabili come sempre le sorelle di Giuliano: Daniela e Roberta, che hanno voluto, alla fine della cerimonia, con infinito affetto e riconoscenza, consegnare due cesti natalizi ai due instancabili factotum di questo Memorial, in questo frangente anche commossi, Francesco Bramucci e Gianfranco Pacenti.
La premiazione dei due organizzatori del IV memorial di volley PierangeliCredo, questo punto, di poter concludere questa carrellata finale con la speranza di non aver dimenticato di nominare nessuno, rimandandovi al VIDEO qui sotto che racchiude, per l’appunto, brevi fasi di gioco della finalissima, il ricordo di Giuliano e tutte le premiazioni.
L’appuntamento è per il 2016 con l’edizione del memorial che sarà contrassegnata dal numero “5”.

Video :





di Franco Giannini

Nessun commento: