lunedì 14 marzo 2016

Iniziato a Senigallia il 6° Memorial di Volley Daniele De Duonni

... con una novità in più, che da tempo si cercava di aggiungere alla formula.

Domenica 6 marzo si è dato il fischio d’inizio a Senigallia al memorial di volley Daniele De Duonni con l’introduzione, come oramai si è soliti fare, di un breve ricordo di Daniele. Presente la famiglia tutta. Al sindaco di Castelleone di Suasa, paese natale di Daniele, Carlo Manfredi, il compito di ricordarne la memoria. Poi invece quello di alzare la palla d’inizio quest’anno è andato alle sue due nipotine.
Sei le squadre in competizione: Ristorante Il Casale – Dobrasil – T 9 – Finanza – Ristorante Pomodoro – Carabinieri. Non posso valutare quale sarà in questa occasione il livello sportivo delle squadre, che solo alla fine della manifestazione si potrà giudicare, ma quello che fin d’ora posso assicurare che è stato invece ottimamente centrato è quello della solidarietà di tutti i componenti delle formazioni, sia nel ricordo di una persona cara che in quello rispettoso nei riguardi dei suoi familiari.
Memorial di Volley Daniele De Duonni: la formazione T9E quest’anno, come anticipavo nel sottotitolo, la novità che da tanto tempo si aspirava a raggiungere, è stata quella di poter iscrivere nel memorial due formazioni con le “stellette”: la Guardia di Finanza e i Carabinieri, arma quest’ultima, di cui sia Daniele che il suo papà hanno vestito l’uniforme. Le squadre “borghesi” immagino che non me ne vorranno (visto che sono oramai ospiti fisse e gradite del memorial) se spenderò qualche parola in più nei confronti di queste due nuove formazioni, ma devo assolvere un doveroso e particolare compito di ringraziamento ad alcune persone, senza le quali molto probabilmente, il Memorial quest’anno non avrebbe avuto luogo viste alcune rinunce dell’ultimo minuto.
Advertisement
Memorial di Volley Daniele De Duonni: la formazione dei CarabinieriPurtroppo non potendo descrivere tutta la gratitudine che ho nel cuore neppure usando tutti gli aggettivi che potrei trovare in un buon dizionario, rivolgo solo un umile, seppur sentito, grazie al Gen. Roberto Boccolini, Presidente della sezione ANFI di Senigallia, che è stato l’artefice, il promotore della strategia per l’aggancio, permettendomi di contattare le persone giuste al momento giusto.
La prima di queste il Comandante Provinciale di Ancona della Guardia di Finanza Gen. Fabrizio Crisostomi che senza farsi pregare, con la massima disponibilità, ha invitato il suo Mar. Giuseppe Crisafulli ad allestire una squadra disposta a partecipare, seppur con poco allenamento, ma pronta a metterci una faccia sorridente, serena per il solo piacere di partecipare.
La seconda che mi ha aiutato a contattare è stata quella del Comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, Cap. Cleto Bucci che immediatamente e con altrettanta disponibilità si è adoperato affinché anche l’Arma potesse rispondere positivamente con una Sua presenza. E devo aggiungere che l’impegno non del Capitano non è stato semplice, considerando che per il mancato recapito della mia lettera d’invito, perdutasi tra i meandri della Buca per le lettere della Sede Centrale delle PT e la Caserma di Via Marchetti (non più di 300 mt.), inviata poi con una e-mail, si è trovato a dover allestire la squadra in appena una settimana. Provvidenziale comunque per lui in questo caso l’aiuto del suo Mar. Stefano Paradisi che in breve tempo ha impostato una squadra e a quel che sembra, anche giovane ed aitante. Logicamente a tutti loro va un Grazie, ancor più sentito da parte dei famigliari di Daniele.
Memorial di Volley Daniele De Duonni: le formazioni Dobrasil e Il CasaleMemorial di Volley Daniele De Duonni: la formazione della Guardia di FinanzaMemorial di Volley Daniele De Duonni: la formazione de Il Pomodoro
In verità avrei voluto invitare anche altri corpi, quali i Vigili del Fuoco, la Polizia, i Vigili Urbani, ho anche fatto qualche tentativo, però conoscere i nomi delle persone ai loro vertici, ma ancor più, avere la chiave giusta degli indirizzi a cui far giungere, con certezza, l’invito ad un contatto, diciamo che mi è stato quasi impossibile. Per cui, oggi, alla luce di questo primo traguardo raggiunto, lancio qui l’invito a chi fosse interessato di suddetti vertici a voler partecipare al prossimo Memorial, di contattarmi direttamente visto che la mia mail ed il telefono sono più facilmente reperibili.
Memorial di Volley Daniele De Duonni: le formazioni T9 e Guardia di FinanzaMemorial di Volley Daniele De Duonni: la formazione DobrasilMemorial di Volley Daniele De Duonni: la formazione de Il Casale
Un’ultima nota di servizio, la segnalazione dello spostamento di una data del calendario partite: vista la concomitanza del Lunedì di Pasqua (28 Marzo) con l’assenza di diversi appartenenti alle squadre sia della Finanza che dei Carabinieri per motivi di servizio e di ricongiungimento (alcuni provengono da fuori regione) con le proprie famiglie per le festività pasquali, la partita del derby tra Finanzia e Carabinieri (solo questa partita le altre restano come da calendario), viene spostata al 1 Aprile sempre nella palestra Corinaldesi alle ore 21,30.
Risultati e classifiche: http://memorialvolley.blogspot.it/

Allegati

Guarda il VIDEO

Franco Giannini
Pubblicato Domenica 13 marzo, 2016  su Senigallianotizie.it

Nessun commento: