domenica 19 agosto 2018

100.000 VISITE !!!!!!! 100.000 GRAZIE !!!!!!

Oramai non ci credevo più di tagliare questo traguardo, ma, a quel che sembra, mai dire mai...

A la maggior parte dei blogger, farà sorridere, immagino, le statistiche di questo che io invece considero un successo personale. Infatti ci sono blog che questi dati li toccano giornalmente (quelli internazionali) o mensilmente (quelli nazionali).
Io ci sono riuscito in 10 anni di "attività". Data di nascita 1° Maggio 2008
Nel mio piccolo, ho toccato a quest'oggi i 929 post per 100.000 visite (media visite a post 107) e 190.176 pagine visualizzate.
Il che, potrebbe, anche giustamente, far sorridere, ma se poi uno pensa che nel frattempo Facebook e Twitter hanno preso il loro giusto spazio, facendola da padroni, già la cosa si potrebbe vederla ridimensionata.
Anche perché posso orgogliosamente dire che sulla "piazza" di Senigallia, dove nei primi anni del 2000 erano tantissimi i blogger ed i blog, anche io fui folgorato da questa moda (allora fu una moda) andai ad aumentare il numero di quelli che conducevano un loro blog, oggi sono rimasto quasi solo.
Non avendo dimestichezza con il PC e non sapendo come costruirmi un blog, ricordo che scrivevo il mio post e poi trovavo sempre un amico che me lo pubblicava sul suo.
Non mi sento di certo una merce rare, di certo più un cimelio di un tempo passato, che la modernità dell'informazione ha messo da parte. Insomma una specie di reliquia da museo.
Dicevo sopra che sono felice di aver tagliato questo traguardo, anche perché nei primi 4/5 anni pubblicavo un post ogni due giorni, per poi ridurre le pubblicazioni fino a giungere negli ultimi 4/5 anni a neppure una cinquantina in un anno, per diverse cause.
Non mi resta a questo punto che ringraziare, in primis, quei pochissimi Amici (la maiuscola è voluta) che posso contare sulla punta delle dita, ma che ogni giorno, mi visitano regolarmente, seppur sanno che spesso non troveranno nulla di nuovo e che quando il mio "silenzio" si prolunga, si impensieriscono e temendo sia passato a miglior vita (seppur non lo dicano :-) ) con una scusa mi contattano personalmente. In seconda battuta, con un Grazie altrettanto sincero tutti quelli sconosciuti che le "Statistiche" del mio blog mi indicano come lettori italiani, ma anche di paesi stranieri.







di Franco Giannini

Nessun commento: