giovedì 15 novembre 2012

Cronaca da un' amante di Taekwondo

La "più migliore" Federica Torresan
Io non c'ero, ma è come se ci fossi stato,... dopo l'aver letto la cronaca di questa atleta "cronista".

Federica Torresan, questo il nome della ragazza, perchè atleta si, cronista si, ma è prima di tutto una splendida ragazza, mi ha inviato la cronaca che le avevo richiesto e che avrei dovuto rielaborare, facendo mio quello che mi avrebbe più interessato per l'articolo che dovrò costruirci. Non sarebbe stato però giusto nei suoi confronti, tagliare e rielaborare, perchè da quello che ha scritto e per come lo ha fatto, si sentono i rumori, si ascoltano i suoni, si percepiscono le urla, le emozioni ed oserei dire quasi anche l'acre odore del sudore. Brava Fede, sia per quanto hai scritto, che per il traguardo sportivo raggiunto. La tenacia ed il credere in se stessi e la costanza, come vedi, da sempre ottimi frutti. (FG)

di Federica Torresan
"11-11-2012 Il mio ritorno in campo è arrivato...palasport Badiali, due quadrati di gara e 5 arbitri per quadrato..."oddio aiuto qui bisogna impegnarsi penso subito tra me e me"; il palazzetto è pieno di genitori dei mini-atleti al debutto in gara alla tenera età di 7 -8 anni...si intravede un buona organizzazione anche se con i soliti ritardi...due quadrati di gara e cinque arbitri per quadrato...dovremmo metterci proprio d'impegno qui pe' vince!!
Sofia
"ciclone" Elisa
iniziano le gare dei piccolini ae dal fare le foto mi sono ritrovata a motivare i nostri esordienti...dai 7 ai 10 anni...quasi nessuno di loro mi conosce ma si fidano dei miei consigli e di quello che dico...sono tenerissimi e belli...sono i campioni del futuro quando noi "vecchietti" lasceremo le gare per dedicarci a farli diventare star...appena li vedo in azione penso sono il nostro futuro...peccato che non tutti hanno ottenuto quel cerchietto colorato che si spera di avere al collo ad ogni gara...sono questi i piccoli dolori della gara che ci ha regalato anche tante gioie ed emozioni con due bellissime medaglie dalle nostre duo mini donne della palestre...Elisa "Il ciclone" con un bronzo SUDATISSIMO e Sofia con un argento a dir poco MERAVIGLIOSO...premiazione delle nostre due meraviglie e pausa pranzo in cui lo stomaco mi si chiude e i nervi incominciano a diventare corde di violino, ma il mio fedelissimo mp3 è carico con le canzoni più "a bomba" che conosco...divento intrattabile come prima di ogni gara e in un attimo iniziano le vecchie guardie del taekwondo, noi seniores...le persone che vedi in gara da sempre..."tanto semo sempre noi a sfidarci ogni anno!" e uso lo stesso trucchetto scaramantico di sempre...non mi faccio vedere dall'avversario...
le inossidabili Paola ed Oriana
le gemelle fabrisenigalliesi
ecco il turno di christian e quando cade in quell'errore madornale mi do subito per spacciata "ecco se sbaglia lu' ammo' io cappello tutto" e mi immagino la mia koryo del tutto sballata e il broncio incavolato di Chri accentuato ancora di più che per il suo errore...subito l'ansia mi sale a tremila...ed ecco che tocca a me "porca miseriaccia me la faccio sotto...ho paura di deludere tutti...ho paura di non essere all'altezza delle aspettative di squadra!"...incomincio a pensare e ripensare alla forma in modo ossessivo e tocca a me...Sento il giudice che dice Torresane dentro di me la mia gemella esclama"M***A!"o la va o la spacca...sono arrivata sul quel quadrato con la voglia di rivincita con me stessa e con chi non ha creduto in me abbastanza...ci ho creduto davvero in questa medaglia e passate le eliminatorie con il secondo punteggio sono arrivata in finale e li mi è scattato qualcosa nel mio cervello che ha fatto si che tirassi fuori gli attributi e facessi il massimo e poi la proclamazione del mio punteggio che mi porta li su quel secondo gradino del podio e vedo la mia compagna-rivale Marta saltandomi addosso e urlami "doppietta!emo fatto doppietta!"cosa che noi due volevamo a tutti i costi! sono felicissima...non ho parole davvero per esprimere la mia gratitudine verso Christian che mi ha accolto a braccia aperte in palestra e mi ha trasformato in 2 mesi...mi ha fatto rendere conto che a 21 anni non si è finiti anzi...la strada è lunghissima ancora, adesso aspetto con ansia il prossimo mio appuntamento che non so quale sarà ma spero di combattere...ma intanto godiamoci un po' l'onda del successo e questo titolo senior a squadre che mi ha reso davvero orgogliosa di poter appartenere a questogruppo bellissimo ed essere a contatto con questi ragazzi meravigliosi...!Unica cosa che rimpiango è il non aver potuto vedere le mie carissime compagne di allenamento e società Oriana e Paola che purtroppo non hanno avuto un cerchietto ma sono stata fenomenali lo stesso!
Dulcis in fundo non dico ma urlerò per sempre un GRAZIE infinito a Christian il mio allenatore per avermi fatto vivere questa bellissima esperienza di vita...!!LA GARA PIU' BELLA DELLA MIA VITA!!   


Il "samurai" Magnoni


Fede, ancora Christian non  ha letto tutto il tuo scritto, glielo inviero tra poco, ma immagino, cara che pur nella sua bontà questo gesto, immortalato casualmente in un momento della gara e facente parte dell'esercizio, gli verrebbe spontaneo, molto spontaneo, dopo la lettura. Indirizzato a chi.., mi chiedi ?? Beh... io lo so,... ma anche voi donne quanto siete curiose !! Troppo !!
Allora ti dico solo un generico... a chi ce vole male ??  Invidia ?? Thiè!! (FG)

Nessun commento: