venerdì 13 agosto 2010

Nuovo musical a Senigallia per i ragazzi di Destate la Festa


di Franco Giannini già pubblicato su 60019.it

Il 15 agosto va in scena ai giardini della Rocca Jesus Christ Superstar

Per palcoscenico, i giardini della Rocca che con la sua mole fa anche da quinta. La data da segnarsi in agenda è quella di domenica 15 agosto, e l’ora le classiche 21.00.
Il cast è guidato come al solito, dalla regista Francesca Berardi, coadiuvata nelle coreografie da Luisanna Gresta, con la direzione del coro affidato a Caterina Mancinelli.

L’opera, che verrà presentata all’interno di Destate la Festa 2010, narra l’ultima settimana della vita di Gesù, in chiave musical-rock. La musica originaria è dell’americano Andrew Lloyd Webber con testi di Tim Rice. Viene presentata a Brodway nel 1971 dove rimase in cartellone per ben 18 mesi, periodo che fu lungamente superato da una replica londinese, l’anno successivo, lunga ben 8 anni.

Neppure a dirlo, i ragazzi si sono impegnati al massimo e la video-testimonianza di questa affermazione è stata immortalata dalle mani di Francesco Salvatori.
Voglio sperare quindi non in un veloce ciao dei nostri lettori, non in una replica si lunga, quanto ad un semplice arrivederci sul prato per tanti calorosi applausi a tutto il cast!

Nessun commento: