sabato 8 giugno 2019

Quello che i Ponzio Pilato della Comunicazione...

... dicono e non dicono !!!


Strano che ancora quest'anno non abbia letto i suggerimenti per combattere il caldo, rivolti logicamente a quelli che il Ministero della Salute definisce come "le persone fisicamente più deboli", che poi tradotto siamo "noi pensionati rincoglioniti". 
Ed allora mi prendo in anticipo il piacere di pubblicare il decalogo in maiuscolo che solitamente divulgano ufficialmente e quello che ognuno pensa ma o non dice o non rendeno pubblico per falso, rispettoso buonismo:
1-USCIRE DI CASA NELLE ORE MENO CALDE DELLA GIORNATA. E visto che vi lamentate sempre che non dormite, gli orari più consoni vanno dalle 23 alle 5 ... tanto non avete un becco di quattrino per fare acquisti !
2-INDOSSARE UN ABBIGLIAMENTO ADEGUATO E LEGGERO. Vi sconsigliato il cappotto, vi suggeriamo il tanga per le signore e il solo sospensorio per i signori... tanto nessuno si sofferma a vedere i vostri gioielli.
3-RINFRESCARE L’AMBIENTE DOMESTICO. Tenendo porte e finestre aperte, tanto tranquilli che non vi entra nessuno in casa... in Italia siamo tutte persone oneste...
4-RIDURRE LA TEMPERATURA CORPOREA. Una bella spugna intrisa d'acqua sulla testa e pediluvio, intanto non avete nulla da fare...
5-RIDURRE IL LIVELLO DI ATTIVITÀ FISICA. Già non facevate un c@@@@ prima, ed ora respirare è già fare troppa attività.
6-BERE CON REGOLARITÀ ED ALIMENTARSI IN MANIERA CORRETTA. Almeno due litri d'acqua e mettendo la sveglia ogni volta per ricordarvi la sorsata. Per l'alimentazione... la carne no, il pesce costa, la verdura e la frutta è cara perché prima non ha piovuto poi è piovuto troppo e quindi continuate ancora con la mortadella... ma se poi non mangiate, credeteci, è ancor meglio
7-ADOTTARE ALCUNE PRECAUZIONI SE SI ESCE IN MACCHINA. Evitare di sbattere nei pali e negli alberi quando guidate controsole. Finestrini spalancati... ma ora che ci si pensa, dove ca@@@ dovete andare in macchina??
8-CONSERVARE CORRETTAMENTE I FARMACI. Anzi sarebbe meglio non prenderne, visti che il caldo potrebbe alterarne le scadenze... anche perché la Sanità, ve ne sarà infinitamente grata.
9-ADOTTARE PRECAUZIONI PARTICOLARI IN CASO DI PERSONE A RISCHIO. Avvertire sempre il Capocondomino che se per le scale si sente cattivo odore e la porta magari si è chiusa, avvisi i Vigili del Fuoco.
10-SORVEGLIARE E PRENDERSI CURA DELLE PERSONE A RISCHIO. Il Ministero della Salute, non ha più un soldo, più che il decalogo non può andare e confida nel Volontariato... eppoi, ci si scusi per la franchezza, ma quanto tempo ancora intendete campare !!
Ed auguri per rivederci tutti a tagliare il Panettone alla faccia del Ministero !!









di Franco Giannini

2 commenti:

www.dariopetrolati.it ha detto...

arriva il caldo e la paura infinita....
se avessimo soldi forse .....
Auguri Franco.... :)
dario.

Franco Giannini ha detto...

Anche a te,
Carissimo Dario !!!
E che le zanzare,
almeno per una volta,
siano con quelle
che i quattrini li
hanno per acquistarsi
almeno il Fenistil
antiprurito !!