giovedì 12 marzo 2009

A DOMANDA...IL SINDACO RISPONDE !!!

A PROPOSITO DI COMUNICAZIONE TRA I LUNGOMARI :

LA DOMANDA

Gent.mo Sig. Sindaco, immeritatamente,sembra che qualcuno per il semplice fatto che io abbia un Blog su cui scrivere (lospigolatore), di seguire con interesse i problemi cittadini e di essere, inoltre solito passeggiare nella zona del porto e non solo, mi ferma o mi scrive e-mail per avere informazioni, sui diversi problemi della città. Non sempre però sono informato e quindi la risposta il più delle volte è "Non lo so!". Ora sarà il fatto che fra meno di un mese sarà primavera ed inizieranno i lavori preparatori per la stagione estiva, la domanda che mi pongono più di frequente ed in modo assillante è:" T' ch'sei infurmat... m'c'andè che riapriran' stu benedet' culegament' tra i do' l'ngomar'?". Io non sapendolo e non volendo ancora proferire un ulteriore "non lo so", (per non perdere quella pubblicità che sembra mi sia involontariamente creato), sono costretto a girare la domanda a Lei, perchè poi mi insegna che le risposte devono essere sempre Veritiere, perchè Verificabili, ed in caso di inesatezze, apportatrici di inesorabili critiche. Quindi, sono gentilmente a chiederLe la Sua collaborazione, fornendomi, se possibile, quella data che tutti mi chiedono e che io non sono in grado di soddisfare con una sicura risposta. Certamente non pretendo il giorno esatto dell'inaugurazione, sarei troppo pretenzioso, ma solo una data indicativa quale quella del mese...Mi aiuti,... la prego, a farmi assolvere, in modo degno, questo compito ufficiosamente assegnatomi di "pubblico servizio". Ringraziandola anticipatamente e scusandomi per il tempo che Le faccio perdere, voglia gradire i miei più distinti saluti.
Franco Giannini.
LA RISPOSTA

Gentile signor Giannini, vorrei innanzitutto ringraziare lei e tutti gli altri blogger senigalliesi che, ognuno con la propria capacità di critica, fate ogni giorno un prezioso lavoro di informazione, di inchiesta, di approfondimento dei temi che interessano tutta la collettività. Le assicuro che per l'Amministrazione questo rappresenta, oltre che un servizio per tutta la città, anche uno stimolo ad operare per soddisfare quanto più possibile le diverse esigenze del territorio. Sono felice quindi di aver saputo di una numerosa partecipazione dei blogger senigalliesi, tra cui anche lei, al progetto Senigallia 2.0, che ha tra i diversi obiettivi anche quello di mettere in relazione le diverse esperienze presenti nella rete. Per quanto riguarda la sua richiesta, come lei saprà bene il Comune ha acquisito la proprietà del complesso ex SEP (Servizio Escavazione Porti), arrivando finalmente ad una felice conclusione di una lunga ed articolata controversia. Questa acquisizione al patrimonio comunale è stata infatti di strategica importanza in vista della futura organizzazione della viabilità del porto, e quindi anche del collegamento tra i due lungomari. Il programma dei lavori, che si concluderanno entro la fine della primavera, prevede ora la demolizione del complesso ex SEP, per liberare completamente la darsena "Nino Bixio" e consentire quindi un agevole accesso alla passerella che collega i due moli, che rimarrà aperta e transitabile 24 h su 24. Non appena sarà definita in maniera più precisa la tempistica dei lavori, sarà mia cura fare avere a lei e a tutti quanti operano nel mondo dell'informazione gli aggiornamenti sull'argomento. La ringrazio di nuovo dell'interesse, della correttezza e della cortesia. Cordiali saluti.
Il Sindaco Luana Angeloni

4 commenti:

www.dariopetrolati.it ha detto...

Caro Franco,
visto il rapporto civile che hai con Il Sindaco Luana Angeloni,mi permetto ricordare a te ed a chi lo reputa gentile che oggi è il compleanno del Sindaco della mia mai dimenticata Senigallia.
Ieri sera Milvia Boselli mi ha chiamato a casa per ricordare i bei giorni solari che assieme alla Presidente della Regione Umbria Rita Lorenzetti hanno passato e sperano ancora averne.
Festeggiano tutti gli anni a settembre il loro compleanno a Senigallia.
La Boselli nell'entusiasmo di ricordare la loro amicizia sembrava una bambina.
dario.

LorenzoMan ha detto...

Se mi avessi girato la domanda ti sarei stato utile forse più del Sindaco, a cui vanno i miei auguri...

www.dariopetrolati.it ha detto...

Finalmente Lorenzo
sapessi come ti penso
quanta nostalgia
di riscroccarti un caffè
Che bel ricordo mi hai lasciato
Auguri e te e Tutta la tua famiglia.
dario

LorenzoMan ha detto...

Al solito un saluto veloce a Dario, Franco e tutti i lettori di questo blog.
Proverei volentieri il caffè di Padova, ma mi accontenterei di un espresso più...lungo qui. Senza l'assillo del tempo. Speriamo presto.