venerdì 12 agosto 2011

I Musaico a senigallia per sostenere la "battaglia" di Christian Cialona


di Franco Giannini già pubblicato su 60019.it

Una "battaglia" combattuta anche a suon di musica... e che musica!

Se la notizia fosse apparsa solo su Facebook, con tutta probabilità, me la sarei persa. Però in contemporanea, Sergio, il papà di Christian, con una mail riservata, ma sempre puntuale, gentile e per me necessaria, mi ha invitato a questo nuovo evento musicale.

E’ la seconda volta che i Musaico, offrono la loro arte a fini di beneficenza nei confronti del nostro piccolo eroe, cucciolo in una famiglia di leoni: Mamma Emily, anche lei colpita dallo stesso male di Chris e che proprio come una leonessa ferita è sempre vigile e pronta a difendere con gli artigli il piccolo; papà Sergio, instancabile leone, che con grande dignità, porta avanti la causa di Christian e di tanti altri come lui, mantenendo quei "contatti" costruiti per non darsi sconfitti, mai!, per pianificare nuovi viaggi della speranza o curativi e per non far dimenticare soprattutto i problemi delle persone colpite da queste malattie rare.

A puntare i riflettori riaccendendo l’attenzione su questi problemi, ancora una volta, saranno i ragazzi della Band acustica dei Musaico, che martedì 9 agosto alle ore 21,30 in Piazza Roma a Senigallia, proporranno parte delle musiche e canzoni del loro vastissimo repertorio.

I "ragazzi" come familiarmente li ho chiamati, sono: Marco Petrucci (voce), Renzo Ripesi (chitarra e voce), Claudio Marchetti (tastiere e cori). Il loro repertorio abbraccia musiche che spaziano da De Gregori a Fossati, da Tenco a Ciampi, da Battisti a De Andrè, da Bertoli a Battiato, da Baustelle a Negramaro, senza dimenticare, inoltre, che diversi sono i brani che Marco Petrucci ha scritto per il famosissimo gruppo dei Nomadi.

Che dire di più, se non che l’ingresso è libero, che è patrocinato dal Comune di Senigallia e che per ascoltarli e sostenere Christian, credo sarà necessario, come minimo, esser presenti!


Nessun commento: