mercoledì 25 settembre 2013

2° MEMORIAL di VOLLEY " Giuliano Pierangeli"

Ma per tutti gli amici era e continuerà ad essere solo, "Sauro" 

Ricordo che ancora il torneo doveva decretare il vincitore, che già in tribuna c'era chi chiedeva come potersi iscrivere al prossimo "Memorial". Evidentemente era dato per scontato che ce ne sarebbe stato un secondo. Del resto, l'organizzatore era sempre lui, Francesco Bramucci, l'inarrestabile, insostituibile "deus ex-machina" di questi tornei per "amatori", appassionato di volley ed inoltre amico di Giuliano Pierangeli.
Il Memorial doveva partire, infatti, nella prima settimana di ottobre e concludersi a metà dicembre, invece, le adesioni rispetto lo scorso anno, sono state di ben 12 squadre : Last minute Team - Anche no - Center Shopping - Drink volley - Comunque contro - CLT Autotrasporti - Baretto Rosso - Gli sparpagliati - Moschus Boutique - Ristorante Il Pomodoro - Gli Opposti - Cantina verde Carmine (l'ordine seguito è quello della prima giornata d'incontri!).

A partire quindi da domenica 29 Settembre 2012, in ricordo di Giuliano Pierangeli, Bramucci "offrirà", ai famigliari, agli amici, agli appassionati, ai colleghi ed a quanti hanno conosciuto e ricordano il sorriso di Sauro, un' abbuffata di partite di volley : tre partite si disputeranno nella palestre, gentilmente concesse dai rispettivi presidi, dell'ITCG Corinaldesi a partire dalle ore 15 (la seconda alle 16,45 e la terza alle 18,30), le altre tre, sempre con gli stessi orari nella palestra dell'Istituto Marchetti.

Ad alzare la prima palla, dando così inizio al torneo, sarà il Sindaco Maurizio Mangialardi ed alcuni altri rappresentanti e colleghi di quell' Amministrazione Comunale in cui ha lavorato anche Pierangeli.
La sorella Daniela con Sauro "sottorete"
Il regolamento che verrà osservato nel corso dell' intero "campionato", sarà quello oramai abituale in queste manifestazioni organizzate da Francesco che seguono solo la falsa riga di quelle ufficali dettate dalla Federazione. Le regole basilari da seguire, sono la lealtà, l'amicizia, l'obbligo di divertirsi e per ultima, ma non certamente l'ultima, il ricordarsi che si gioca nel ricordo di chi, seppur assente,  presenzia, osserva e gioisce con i presenti siano essi sul parquet, che sugli spalti.
Una delle regole principali, per fornire quel tono di familiarità all'evento rendendolo più amichevole ed amatoriale, è l'obbligo che in campo, in entrambe le squadre, ci sia sempre un volto femminile presente. Anche la figura dell'arbitro, non certo tesserato, è puramente un pro-forma e viene fornito dalle squadre e dall'organizzazione.

Quello che non mancherà sarà l'agonismo, l'impegno, e la speranza certamente di vincere, ma, diciamolo francamente, visto che qualcuno ha superato gli "anta", anche quella di perdere magari qualche "etto di pancetta".
Il calendario, i risultati e le classifiche, curati da Rinaldo Gabbianelli, a cui va un doveroso ringraziamento, potranno essere seguiti attraverso  il sito visibile cliccando QUI
Il Memorial ha del resto, tutta una sua "vita particolare", per cui oltre alle medaglie e trofei, ai partecipanti cassificati come stabilito "pomposamente dal regolamento", andranno cesti contenenti prodotti alimentari, che visto il periodo che stiamo attraversando e considerando che il torneo terminerà qualche giorno prima di Natale (più esattamente il 22 Dicembre), saranno oltremodo graditi.

A questo punto, il modo migliore per chiudere questo "avviso ai naviganti" è un invito di cuore espresso verso coloro che amano il volley, ma anche agli innumerevoli ed amici e colleghi di "Sauro". Certamente, la vostra presenza, sarà a lui ben gradita.
Dimenticavo di dire, ma lo ritengo quasi inutile, che l'ingresso è gratuito.





di Franco Giannini

Nessun commento: