giovedì 14 aprile 2011

Senigallia "2" Portone 33 si aggiudica il 1° Memorial De Duonni di volley amatoriale


di Franco Giannini già pubblicato su 60019,it

...e come tutte le cose belle, prima o poi hanno fine...

Con un 3 a 1 sul Corinaldo Bar del Borgo, i senigagliesi hanno vinto questa prima manifestazione voluta da Francesco Bramucci per ricordare l’amico Daniele. Tribuna logicamente più affollata del solito per questa finalissima, che non si è neppure fatta mancare una nutrita schiera di giovanissimi supporter (di parte) che tifavano per i genitori che si sfidavano sotto rete.

Il punteggio tirato fa comprendere però, come il compito di piegare la formazione ospite, sia stato non facile, anzi, eccezion fatta per il primo set vinto da Senigallia con un netto 25-13, gli altri sono stati lottati fino all’ultima battuta: 21-25 30-28 26-24.

Queste le formazioni:
Corinaldo Bar del Borgo - Francesco Ciarmatori, Stefania Biagetti, Michele Biagetti, Sandro Biagetti, Emanuela Fratini, Sara Mancini, Gianluca Luzietti, Michele Allegrezza, Roberta Riccardi, Stefano Biagetti, Massimo Ceccacci, Massimo Rossetti.
Senigallia 2 Portone 33 - Simone Alfonsi, Giampaolo Graziosi, Barbara Gasparini, Gianluca Micci, Silvia Rotatori, Caterina Rinaldi, Marco Magi, Simone Rossini, Sandro Candi, Stefano Berluti, Stefano Paradisi.

Non è mancato nulla da invidiare ad una vera partita di campionato che si rispetti, anche le piccole contestazioni sulle decisioni arbitrali di Francesco, risolte però, e qui dovrebbe essere il campionato ad invidiarli, con ironici sorrisi e qualche battuta …

1° Memorial De Duonni a SenigalliaMi si permetta di far notare che a Francesco, gli è stato impedito di salire sul podio, perchè classificato con la sua squadra al 4° posto, ma in qualità di ideatore, organizzatore, arbitro (?) avrebbe potuto certamente, solo se fosse stato in palio, il primo: quello per l’ AMICIZIA.

Presenti tra il pubblico e poi scesi sul parquet per le premiazioni, la mamma, il papà , la sorella, il cognato e le nipotine. A consegnare la targa alla mamma è stato ancora Francesco. Attimi di commozione, qualche lacrima, in quella consegna di Targa, che mi hanno bloccato.

1° Memorial De Duonni a SenigalliaInfatti, avendo parlato del loro figliolo su queste pagine, senza neppure conoscerlo, avrei quanto meno voluto presentarmi, ma fare ciò, in quel momento, mi è sembrato d’invadere ed interrompere la commozione di un ricordo riservato solo alla famiglia. “Daniele da lassù, vi vede e vi ringrazia...” sono state le parole della mamma, dopo aver ricevuto la targa ed aver abbracciato e baciato un Francesco altrettanto commosso.

1° Memorial De Duonni a SenigalliaPoi l’appuntamento a tutti i partecipanti alle 20 in pizzeria … pizza si ma anche per gettare le basi per il “2° Memorial e forse anche qualche cosa da organizzarsi prima. Chissà … ??” almeno secondo il desiderio che mi ha espresso Francesco nel salutarmi.
Da parte mia, che potevo fare, se non offrire la mia disponibilità e quella di 60019.it per fare da cassa di risonanza alle loro nuove idee.

Nessun commento: