giovedì 16 giugno 2011

Al via la 46a edizione a Senigallia di Senafil


di Franco Giannini già pubblicato su 60019.it

… discreta l'affluenza di pubblico fin dal momento dell'inaugurazione…

Organizzata, come ormai consuetudine, in maniera sempre impeccabile, dall’Associazione Numismatica SenigallieseLuigi Zampini” presieduta dal Sig. Paolo Negri e dai suoi collaboratori. Tra un annullo ed un altro e la richiesta di qualche cartolina commemorativa, riesco ad avere qualche informazione dal Segretario dell’Associazione, il sig. Alfonsi Alfio.

Manifestazione SenafilI commercianti che hanno aderito all’iniziativa provengono da diverse regioni quali la Toscana, il Lazio, L’Emilia-Romagna, L’ Abruzzo, la Lombardia ecc.., con un tocco di esterofila che ci viene regalato dalla partecipazione della Repubblica di San Marino e della Slovenia.

Una mostra ed un convegno, tutto da archiviare negli annali, considerando che questo è l’anno del 150° dell’Unità d’Italia ed anche il 150° della fondazione del Liceo Classico Perticari, che ne ospita la manifestazione nei suoi locali e nel porticato.

Manifestazione SenafilQuindi gli amanti della filatelia potranno beneficiare oltre degli annulli delle nostre PT, anche quelli della Repubblica di San Marini e di quelli della Slovenia, a cui vanno aggiunti quelli dei 150 anni dell’Unità e del Perticari.

Come si diceva, discreto l’afflusso degli appassionati e dei curiosi e se ne attende ancor più domani (sabato 11) con l’arrivo già annunciato di ulteriori commercianti. Malgrado la crisi, mi si fa notare, che lo spazio a disposizione degli espositori è andato completamente esaurito.

Per chi volesse visitare la mostra, questa resterà aperta Venerdì 10 (orario 15-19) e Sabato 11 (orario continuato 09-19).

Nessun commento: