mercoledì 16 luglio 2008

PROFESSORE...UN AIUTINO SUL THOR


di Franco Giannini


Una lettera aperta per il:


Gent.mo Prof. Plescia,

mi scusi l' ardire nel mio importunarla per la richiesta di ulteriori informazioni ed aggiornamenti circa la sua "creatura THOR".

Io sono di Senigallia e il 5 di novembre del 2007 http://lapiagadivelluto.splinder.com/archive/2007-11 scrivevo le prime notizie che avevo scoperto sul THOR. Notizie che venivano riprese da Mazzufferi su Popinga il 26 gennaio 2008

http://scaloni.it/popinga/a-proposito-di-rifiuti-il-thor/ con i vari commenti (tra i quali compare emerge anche il suo).

Ora si chiederà che cosa quest' anonimo vuol sapere. Sono a spiegarglielo in maniera molto breve.

Ieri sera, sono stato invitato da un amico aderente al meetup senigagliese http://www.meetupsenigallia.eu/meetup_senigallia.php ed in quella occasione si è avuto modo di parlare di Inceneritori-termovalorizzatori-THOR-Centro riciclo di Vedelago http://www.centroriciclo.com/ .

Io sostenevo che Il centro riciclo di Vedelago funzionasse similmente al Thor, mentre gli amici che mi avevano invitato alla chiacchierata, sostenevano che il THOR altro non è che un inceneritore ancora più pericoloso perchè produce particelle di ceneri ancor più piccole (10 micron) che una volta inalate entrano subito in circolo nel sangue e non possono essere espulse dai polmoni con la semplice espettorazione.

Immagino il suo da fare, ma le sarei infinitamente grato se potesse illuminarmi ed illuminarci sul quesito che le ho posto.

Scusandomi per il disturbo e ringraziandolo fin d' ora per la gentilezza di una sua gradita ed illuminante risposta, voglia gradire i miei più sinceri auguri di buon lavoro e prosecuzione nelle sue ricerche.

Franco Giannini

4 commenti:

www.dariopetrolati.it ha detto...

Caro Franco,
Vedelago è da queste parti e tutti sia per quanto riguarda l'inceneritore ed il termovalorizzatore ne parlano positivamente ed oltre, così come quello di S.Urbano.
Io di quello che dici a proposito ben poco capisco,
se vuoi posso recarmi e parlare con un responsabile del luogo a Vedelago e poi riferirti,non so però che differenza passa tra quello che intendono installare giù e quello in oggetto quassù.
Ci vorrebbero dati tecnici per la comparazione, non farsi prendere nè dal panico del nuovo nè subire da ignoranti.
Sapere di preciso cosa e come, la stessa cosa posso fare io quassù eppoi ti rimetteri il tutto.
Per ora restiamo daccordo così, se ti va bene.
dario.

www.dariopetrolati.it ha detto...

CREDO SIA TROPPO IMPORTANTE LA PAGINA ODIERNA.
REPUTO OPPORTUNO,A MENO DI PARERI CONTRARI LASCIARLA IN EVIDENZA.
dario

Gianluigi ha detto...

Apprezzo la tua scelta di scrivere a Plescia, ma vorrei tanto vedere quel marziano che ha affermato che il THOR produce "particelle di ceneri". Mi piacerebbe proprio sapere come si possano produrre ceneri senza combustione!

Franco Giannini ha detto...

Caro Gianluigi,
presto detto.
E' stato il Dott. Marco Gambini, del meetup di Jesi, persona che mi è sembrata anche ben preparata. Sul sito http://beppegrillo.meetup.com/196/members/ se proprio vuoi vederlo c' è anche la foto (clicca su "membri")
Ecco perchè ne ho voluto sapere di più dal Dott. Plescia, sempre nella speranza che voglia rispondermi. (gli ho inviato una mail con copia della lettera ed il link del Blog.).
Ora non ci resta che attendere con pazienza.