lunedì 9 giugno 2008

IL PIU' VECCHIO MESTIERE DEL MONDO


di Dario Petrolati


Idee opinioni degli uomini che sindacano le città dopo le squallide elezioni beffa , idee di chi regge coalizioni in città del nostro Paese .
Siamo sempre noi , quelli del sesso forte, ad avere le iniziative più brillanti e incasinate, le donne sono l' oggetto del contendere, la merce scandalosa che attira , frutta capitali ma sta male si veda si sappia il commercio che da sempre si esercita si deve esercitare nel buio nascosto senza far vedere, sapere.
La morale, parola fastidiosa a me personalmente anche offensiva, deve preservare la pubblica vista dello spettacolo chè potrebbe turbare i minori e le donne della borghesia dabbene. Allora succede che piuttosto del prezzo del pane, del latte, del costo della vita quotidiana chi ci hanno fatto eleggere per falsamente farci credere che ai vertici ci sono istituzioni che tutelano la nostra vita e di conseguenza dobbiamo avere fiducia e stare tranquilli. Apriamo la Repubblica e notiamo la foto del primo cittadino di Padova con la sua ricetta per risolvere il problema della prostituzione, ma subito dopo La Stampa di Torino dà una pagina a Chiamparino che vuole essere più bravo e subito suggerisce la sua ricetta sul come ghettizzare queste donne dell' Est che esercitano il "mestiere" , come se le puttane in strada fossero solo straniere. Le italiane allora non sono donne?.Quartieri a luci rosse , copiare dall' Olanda e giù via , ognuno con la sua saccenza spara ricette come se il problema Italia, la decadenza collettiva della cultura e dell' industria, la povertà che avanza a grandi passi, fossero solo immagini pensate da menti malate, realtà a noi ignote ,estranee. Eppoi se la gente ,chiamiamolo popolo, non abbocca ci pensa il pallone , per fortuna che siamo così stupidi: c'è il campionato europeo e Materazzi sarà titolare o meno e Del Piero ?, allora tutti a pronosticare fare formazioni e sperare che l' Italia ( quella del pallone) vinca, umilii le altre nazioni d' Europa.
Nel frattempo il nostro premier spara barzellette e dona preziosi presenti a capi popolo e tocca sederi di ballerine diventate sue parlamentari.
Ci sveglieremo dopo il silenzioso lamento e scopriremo un' altra guerra sempre più vicina ingiusta senza sapere perchè, in compenso magari avremo fatto bella figura agli europei e trepideremo per le Olimpiadi di Pechino mentre continua il suo lavoro indisturbato il boia agli angoli del mondo.
Politicamente saremo sempre più confusi e scambieremo cognomi di sinistra con quelli di destra, quando il significato di tale distinzione non avrà più senso alcuno.
Allora le nostre donne, quelle che in casa tengono il conto per arrivare alla fine del mese, ci daranno una pedata svegliandoci dal nostro torpore magari credendo che ritorneremo ad avere orgoglio e riacquisteremo un pò di onore per tutelare anche la dignità perduta.

1 commento:

www.dariopetrolati.it ha detto...

Padova 9 giugno 2008

E' mio dovere:
Ringraziare Franco chè oltre ad ospitare il mio diario in pubblico si prende la briga coscienziosa fraterna correggendo alcuni miei strafalcioni che altrimenti rovinerebbero il bel Blog dallo stesso costruito.-
Allora,
grazie Franco
dario